Non solo unto, anche il calcare lascia aloni persistenti sulle pentole: é giunto il momento di eliminarli per sempre

come eliminare calcare dalle pentole

Se le tue pentole sono piene di aloni allora puoi adoperare questo trucchetto: saranno come nuove (buttalapasta.it)

Molto spesso, dopo aver lavato le pentole, queste hanno dei terribili aloni causati dal calcare e come si può fare per rimuoverli? Ecco alcuni consigli utili.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, molto spesso, capita che dopo aver lavato con cura le pentole queste presentino ancora alcuni aloni causati dal calcare e allora come si può fare per eliminarli? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento ed alcuni consigli davvero utili.

Com’è noto, in casa tutti hanno svariate pentole dal momento che queste risultano essere indispensabili per preparare gli svariati alimenti da consumare quotidianamente. Tutti i giorni, però, dopo averle utilizzate bisogna lavarle con cura e pur facendo molta attenzione potrebbe esservi un fastidioso accumulo di calcare che lascia sgradevoli aloni.

Tale problematica rende le pentole meno brillanti e di conseguenza potrebbero apparire sporche. In realtà, vi è un trucchetto davvero utile per risolvere tale problematica e per metterlo in pratica basterà solamente un ingrediente che sicuramente tutti già hanno in casa.

Il calcare lascia aloni sulle tue pentole? Niente paura! Basta utilizzare il limone e spariranno in poco tempo

L’ingrediente in questione è il limone e da qualche tempo il video di tale trucco gira sul web e, molto probabilmente, qualcuno l’ha anche già utilizzato, ma quali sono gli step da seguire? Di seguito, tutte le informazioni utili a riguardo. Gli aloni lasciati dal calcare sulle pentole possono essere davvero fastidiosi eppure, a quanto pare, basta solamente un limone per eliminarli.

come eliminare calcare dalle pentole

Se le tue pentole sono piene di aloni allora puoi adoperare questo trucchetto: saranno come nuove -(buttalapasta.it)

Utilizzare questo trucchetto è facilissimo, infatti, basterà solamente tagliare qualche fetta di limone e sistemarle nella pentola che presenta gli aloni. Questa dovrà poi essere riempita d’acqua e sistemata sul fornello. Sarà poi necessario attendere che l’acqua arrivi ad ebollizione e, prima di spegnere il fornello, aspettare una decina di minuti. Infine, basterà ripetere nuovamente l’operazione così da eliminare del tutto anche i residui più piccoli di calcare.

Il trucco in questione non soltanto risulta essere molto utile, ma è anche amico dell’ambiente. Il calcare, però, non soltanto si forma sulle pentole, ma anche sul rubinetto e sui vari sanitari e tale rimedio può essere utile anche in questi casi.

Se si vuole eliminare il calcare dal lavandino potrebbe essere utile strofinare l’agrume in questione direttamente sul rubinetto, magari adoperando uno spazzolino. Infine, bisognerà risciacquare ed in poco tempo i rubinetti saranno pulitissimi. Dal momento che il limone risulta essere molto profumato la propria cucina avrà un odore incredibile e molto delicato.

Parole di Angela Guerra

Potrebbe interessarti