sformato patate e zucca buttalapasta.it
Anche quando fa caldo ti puoi innamorare di uno sformato patate e zucca così ricco: se lo prepari in anticipo è ancora più buono
Non aspettare che arrivi il freddo per preparare un piatto unico caldo, confortante, avvolgente. Una cena perfetta per tutti che puoi preparare anche in largo anticipo, tenendo la teglia in frigo e cuocendola quando serve.
sformato patate e zucca buttalapasta.it
Costa poco ma vale moltissimo, devo solo provare.
Alla base di questo sformato ci sono le patate e la zucca, una coppia che in cucina funziona alla grande. Per arricchirlo io utilizzo un affettato e del formaggio filante: per i vegetariani puoi omettere il primo, per gli intolleranti puoi usare il secondo senza lattosio.
Ingredienti:
900 g di patate
Indiciamo la zucca dividendola a metà e con un cucchiaio eliminiamo tutti i semini interni. Poi piazziamo quella che ci serve su una leccarda coperta con un foglio di carta forno. La condiamo con un filo di olio, un pizzico di sale e 2-3 macinate di pepe.
Preriscaldiamo il forno a 200° e con le dita distribuiamo bene il condimento sulla zucca. Quindi infiliamo la leccarda in forno, sempre a 200° per circa 40 minuti: alla fine deve essere bella morbida ma anche dorata. La tiriamo fuori dal forno e la teniamo da parte.
Aspettando la cottura della zucca possiamo pensare anche alle patate. Le laviamo bene sotto acqua corrente, lasciando la buccia. Le infiliamo in una pentola piena di acqua fredda e portiamo l’acqua a ebollizione facendo cuocere le patate fino a quando diventano morbide. A quel punto le scoliamo e le peliamo.
Tagliamo 120 grammi di burro a pezzetti e lo mettiamo alla base di una ciotola. Quindi passiamo le
Oggi, visto che a pranzo avevo poco tempo a disposizione e desideravo comunque qualcosa di…
Oggi mi serve un primo lampo perché ho davvero troppo da fare per perdere tempo…
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della parmigiana di zucchine di zia Lina, farai il…
Con la lasagna alla boscaiola è sempre festa. È la variante più buona di quella…
Pasta panna e salmone, la bontà avvolgente dal sapore intenso che dominerà a tavola anche…
Hai notato anche tu che spesso gli alimenti si rovinano troppo presto anche se sono…