Oggi mi faccio un risottino alla piemontese, ci metto anche le nocciole proprio come vuole la tradizione (Buttalapasta.it)
Stupisci tutti con il risottino alla piemontese croccante e cremoso allo stesso tempo: ci metti pure le nocciole e senti che meraviglia!
La maggior parte delle persone come primo piatto prepara sempre la solita pastasciutta, ma anche il risotto è una pietanza degna di nota, che può essere personalizzata con tantissimi ingredienti diversi. Molti lo trascurano perché ci vuole un po’ di tempo e di pazienza per farlo, altri invece non lo considerano perché magari non fa parte della loro tradizione regionale.
Se, però, vuoi stupire tutti con un bel risotto cremoso e croccante allo stesso tempo, ti consiglio di provare questo risottino alla piemontese con le nocciole. Ogni volta che lo faccio ricevo sempre un sacco di complimenti. In effetti è proprio buono e poi è perfetto per qualsiasi occasione.
Se non hai mai assaggiato il risotto alla piemontese con nocciole e castelmagno non sai che cosa ti sei perso! Io ho provato questa ricetta per la prima volta a casa di una mia amica torinese e me ne sono subito innamorata. A rendere speciale il piatto, oltre al sapore, è il contrasto tra la cremosità del formaggio e la croccantezza della nocciole. Prova anche il nostro risotto terra e mare.
Risottino alla piemontese: come fare la ricetta tradizionale con l’aggiunta delle nocciole (Buttalapasta.it)
Lo sai che se sbagli la forma del calice di vino rovini tutto? Che sia…
Tutti preparano il famoso tronchetto di Natale, ma pochi sanno che questa usanza è legata…
E chi ce la fa ad aspettare le feste: gli strauben li faccio oggi e…
Le vere crocchette di riso sono quelle alla calabrese con un ripieno gustoso e filante,…
Gli antipasti durante gli eventi di Natale sono davvero molto importanti, sono quelli con cui…
La paella di pesce vivace con gamberi e piselli, da Valencia a casa tua. Buona…