Organizzare la dispensa, non tutti i contenitori vanno bene: molti li comprano su Amazon e buttano soldi

come organizzare la dispensa

occhio alla dispensa, ecco come sistemarla al meglio - Buttalapasta.it

Nella tua dispensa sembra sia esplosa una bomba? Non comprare a casaccio su Amazon: fai acquisti oculati e intelligenti.

Puoi essere la persona più pulita e ordinate del mondo, entrare in casa indossando le pattine e avere tutte le spezie organizzate in contenitori di colori diversi, eppure c’è un luogo nefasti di ogni casa in cui regna il caos più totale e sembra sempre sia appena esplosa una bomba: la dispensa! Organizzarla e tenerla in ordine sembra molto spesso un’impresa impossibile, soprattutto se non abbiamo tempo da perdere a riordinarla ogni volta. E in questo i contenitori ci possono aiutare.

Ma non se comprati a casaccio e messi alla rinfusa nella dispensa. In questo modo rischi di sortire l’effetto contrario e fare ancora più confusione, nella dispensa e nella tua testa. Ecco perché anche nel tuo acquisto di tupperware e contenitori su Amazon, devi fare le scelte giuste e i calcoli corretti. Solo così la tua dispensa potrà assumere un aspetto umano ed essere finalmente organizzata e in ordine come hai sempre desiderato e non sei mai riuscita  a fare.

Dispensa ordinata con questi contenitori Amazon: come comprarli per non sbagliare mai

Non è questione di essere maniaci dell’ordine: una dispensa con tanti prodotti alla rinfusa e scoordinati non ti permetterà di sapere davvero che cosa hai e cosa ti manca e di raggiungere subito, senza perdere tempo, il prodotto che ti serve.

come organizzare la dispensa

Compra i contenitori giusti e vedrai che ordine – Buttalapasta.it

Non rischierai di comprare due volte la stessa cosa soltanto perché non sapevi nemmeno di averla giù e di perdere ore a cercare quel barattolo di legumi che sai per certo esserci ma non hai idea di dove sia nascosto. Basta, da oggi in poi si cambia musica.

Ricordati di dividere i prodotti per ogni tipologia. Compra contenitori uguali per prodotti uguali, in modo che tu possa trovare all’istante quello che cerchi senza confonderti. Ricordate sempre di scrivere sul contenitore quello che contiene e la data in cui li hai riposto i dispensa. I voi stessi del futuro vi ringrazieranno!

Mettete davanti i prodotti che usate di più e che vanno consumati prima e dietro quelli che possono stare anche per più tempo, in modo da scongiurare muffe e alimenti andati a male. Se hai bisogno di più spazio, investi in divisori e scaffali interni in modo da ricavare altri ripiani in cui riporre tutti i prodotti che ti occorrono sul momento.

Potrebbe interessarti