Ospiti a cena e zero tempo per cucinare: mi gioco tutto con la mia cheesecake in friggitrice ad aria golosissima e veloce

cheesecake alle fragole

Ospiti a cena e zero tempo per cucinare: mi gioco tutto con la mia cheesecake in friggitrice ad aria golosissima e veloce (Buttalapasta.it)

Se hai appena scoperto di avere ospiti a cena, ma non hai tempo per cucinare per dessert prepara questa cheesecake in friggitrice ad aria.

Ospiti a cena dell’ultimo momento, ma non hai nulla in casa da servire come dolce, né tanto meno fai in tempo ad andare a comprarlo? Niente paura, con la mia cheesecake in friggitrice ad aria risolvi il problema in pochissimi minuti, senza stress né complicazioni! Basta seguire la ricetta passo passo ed il gioco è fatto!

Sono sicura che tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa, quindi non devi preoccuparti di nulla. In alternativa, puoi farla ogni volta che hai voglia di qualcosa di dolce ma non hai sbatti di accendere il forno. Sei curioso di scoprire il procedimento nel dettaglio? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e mettiti all’opera!

Cheesecake in friggitrice ad aria: la ricetta del dolce che ti salva in ogni situazione

Forse non ci crederai, ma in friggitrice ad aria puoi fare anche una golosa cheesecake. La ricetta è velocissima e ti permette di portare in tavola il dolce senza troppa fatica né stress. Segui il procedimento alla lettera e non potrai sbagliare. In alternativa, prepara questa coppetta irresistibile, fatta con 5 ingredienti.

piatto con cheesecake alle fragole

Cheesecake in friggitrice ad aria: la ricetta del dolce che ti salva in ogni situazione (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 125 grammi di yogurt bianco;
  • 300 grammi di ricotta;
  • 15 grammi di amido di mais;
  • 1 uovo;
  • 25 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di biscotti secchi;
  • 70 grammi di burro.

Per il topping

  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 10 fragole;
  • 3 cucchiai di confettura di fragole;
  • scorza di limone grattugiata q.b.

Preparazione

  1. Per fare questa golosa e veloce cheesecake in friggitrice ad aria comincia a frullare i biscotti con un mixer da cucina e poi unisci il burro precedentemente fatto fondere al microonde.
  2. Mischia tutto e versa il composto ottenuto sul fondo di uno stampo delle dimensioni della friggitrice ad aria, foderato con uno strato di carta da forno.
  3. Dopodiché, lascia riposare tutto in freezer per almeno mezz’ora e, nel frattempo, frulla in un mixer lo yogurt insieme a ricotta, amido di mais, uovo e zucchero.
  4. Riprendi, quindi, la base della torta e farciscila con la crema appena realizzata.
  5. A questo punto, cuoci in friggitrice ad aria a 175 gradi per 20-22 minuti e intanto prepara il topping.
  6. Versa in un pentolino le fragole pulite e  tagliate a pezzetti, la confettura, lo zucchero e poca scorza di limone grattugiata e cuoci fino ad ottenere un composto leggermente denso.
  7. Spegni il fuoco e lascia raffreddare coperto con la pellicola a contatto.
  8. Quando la cheesecake sarà pronta, falla riposare in frigo 3-4 ore (se non hai tempo mettila in freezer) e poi finiscila con il topping alle fragole.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti