Ospiti in casa? Ecco alcune idee su cosa offrire per fare un figurone

ricette drink da aperitivo

Non sai cosa offrire? 5 idee non banali sui drink - Buttalapasta.it

Non sai che cosa offrire quando hai ospiti in casa? Ecco alcune idee per fare una bella figura: rivoluziona l’aperitivo.

Il periodo natalizio è finalmente nel suo vivo e con esso i tanti incontri con amici e familiari. Quasi sempre, l’aperitivo è un momento utile per raggruppare una cerchia di persone e offrire agli ospiti in casa qualcosa di sfizioso e accattivante. Spesso l’attenzione ricade sul cibo, dimenticando che in realtà che in questi momenti è fondamentale offrire un drink che sia all’altezza della situazione.

Ce ne sono tantissimi che possiamo offrire agli ospiti, ognuno dei quali dona un’esperienza sensoriale diversa ed unica nel suo genere. Ogni sorso dovrà essere un viaggio magico tra le note della bevanda scelta per fare un’ottima figura con gli ospiti che arrivano in casa. Di seguito ecco 5 idee per non rendere banale il proprio aperitivo.

Ospiti in casa, idee fantastiche per rendere l’aperitivo speciale

Tra le 5 idee da proporre agli ospiti in casa, per chi predilige un tocco più secco e frizzante, una carrellata di vermut può essere la scelta perfetta. L’obiettivo è chiaro: bandire la banalità e puntare all’elevazione del palato attraverso scelte raffinate. Per un’esperienza unica e esclusiva, il liquore giapponese alla prugna Nihonsakari è l’eccellenza da degustare. Con 130 anni di tradizione, questo distillato rappresenta l’emblema del Giappone con note di mandorla e frutta.

ricette drink da aperitivo

Ecco le ricette migliori – Buttalapasta.it

La grappa alla camomilla Romano Levi, una scelta fuori dagli schemi molto apprezzata. Ottenuta da vinacce di Nebbiolo distillate con metodo discontinuo a fuoco diretto, offre un equilibrio straordinario e un’esperienza sensoriale unica grazie alla macerazione della camomilla. Per un aperitivo di alta qualità e non convenzionale, il Vermut rosso superiore Riserva Carlo Alberto offre un’opzione perfetta. Con note di ciliegia, bacche rosse, erbe e spezie, questo vermouth è il risultato della fusione di due grandi vini piemontesi DOCG.

Il Gin Alkkemist, prodotto dodici volte l’anno nelle notti di luna piena, unico e raro. Per un buffet, il Trebbiano Frizzante sui Lieviti “Indigeno” di Ancarani, con sentori di frutta gialla.Fatevi ammaliare da queste idee fantastiche per i drink dell’aperitivo in modo da poter offrire agli ospiti in casa, anche per momenti come cena o pranzi, qualcosa di unico e raro che possa trasportare chi beve questi drink in un viaggio unico attraverso i sensi. Farete un figurone, provare per credere!

Potrebbe interessarti