Paccheri+con+scampi+e+gamberi%2C+il+primo+ideale+per+chi+ama+il+pesce%3A+il+segreto+%C3%A8+una+crema+speciale
buttalapastait
/articolo/paccheri-con-scampi-e-gamberi-il-primo-ideale-per-chi-ama-il-pesce-il-segreto-e-una-crema-speciale/182178/amp/
Primi Piatti

Paccheri con scampi e gamberi, il primo ideale per chi ama il pesce: il segreto è una crema speciale

Scampi, gamberi e una crema speciale: questi paccheri in tavola faranno faville. Un primo piatto a base di pesce dal sapore indimenticabile!

Tra i primi piatti a base di pesce più gustosi mai provati. I paccheri con scampi e gamberi sono una vera delizia da portare in tavola. Ideali per essere serviti ai nostri ospiti anche durante i tipici cenoni natalizi. Con questa ricetta te li faccio preparare in una versione che farà leccare i baffi a tutti.

Il segreto che li fa risultare assolutamente irresistibili è questa cremina che rende il condimento semplicemente gustoso. Amalgamati alla perfezione, profumati e saporiti. Sarà impossibile non avere l’acquolina in bocca per questa bontà: scopriamo la ricetta completa per la loro preparazione.

Paccheri con scampi e gamberi, il primo piatto irresistibile: la ricetta per un gusto unico

Paccheri con sugo di pesce e cremosissimi, un primo piatto che rientra di buon diritto nel menu natalizio che nei prossimi giorni provvederemo a realizzare e portare in tavola per festeggiare in compagnia di amici e parenti. Dopo i fatidici antipasti, non può mancare un gustoso primo piatto a base di pesce. I paccheri con gamberi e scampi saranno il tuo cavallo di battaglia: vincerai un mucchio di complimenti. Se li prepari così saranno indimenticabili!

Cremosi e gustosi, la ricetta completa per preparare i paccheri con scampi e gamberi – Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 350g di Paccheri
  • 700g di Scampi
  • 500g di Gamberi
  • 1 bicchiere di Vino bianco
  • Prezzemolo q.b
  • 120g di Pomodorini datterini
  • 1 Scalogno
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Peperoncino q,b
  • Sale q.b

Preparazione:

  1. Iniziamo prima di tutto dalla pulizia dei crostacei. Quindi rimuoviamo la testa, il carapace e tiriamo via l’intestino con l’aiuto di una forchetta o uno stuzzicadenti. Con i carapaci e le teste realizziamo un brodetto riponendo il tutto in una casseruola e ricoprendo con acqua. Una volta pronto il brodetto, lo teniamo da parte.
  2. Aggiungiamo gamberi e scampi in un tegame ampio al cui interno avremo inserito olio, il peperoncino tritato, i gambi del prezzemolo e lo scalogno tritato finemente. Lasciamo rosolare il tutto e sfumiamo poi con l’aggiunta di vino bianco. Alziamo la fiamma per lasciare evaporare la componente alcolica.
  3. In un’altra padella facciamo invece imbiondire l’aglio con l’olio e quando questo sarà ben dorato, aggiungiamo i pomodorini che avremo lavato e tagliato a metà. Li lasciamo cuocere e una volta cotti, rimuoviamo l’aglio e li trasferiamo nel boccale di un mixer insieme a un mestolo di brodetto filtrato. Frulliamo per ottenere una crema densa.
  4. Una parte della crema la trasferiamo in padella con i crostacei e nel frattempo portiamo a cottura la pasta. La scoliamo leggermente al dente direttamente in padella con il condimento, uniamo un mestolino di brodetto, la cremina tenuta da parte e una generosa manciata di prezzemolo. Amalgamiamo il tutto e terminiamo con l’aggiunta di un filo d’olio a crudo. A questo punto non ci resta che impiattare e gustare il nostro delizioso piatto!
R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Damiano Carrara, niente dolci per il giudice di Bake Off: stavolta stupisce tutti con la sua rivisitazione della parmigiana

Addio dolci, il giudice di Bake Off Damiano Carrara stupisce tutti preparando una bella parmigiana.…

4 minuti ago

La scienza conferma: contro il cancro al colon puoi fare prevenzione a tavola: cosa mangiare

Per potere fare prevenzione contro il cancro al colon è richiesto affidarsi a degli specifici…

1 ora ago

Treccia dolce di sfoglia, ripieno cremoso alle mele: dolce settembrino facilissimo dell’ultimo minuto

Puoi realizzare con le tue mani una treccia dolce di sfoglia ripiena di mele: un…

2 ore ago

Il vero segreto per polpette al sugo morbide morbide non sta nel pomodoro: mia nonna lo diceva sempre

Finalmente ho scoperto il vero segreto per fare delle polpette al pomodoro super morbide, che…

3 ore ago

Sì, buona la pasta al limone, ma io so renderla vellutata come poche: no, non con la panna, provala così

Se c’è un primo delicato e profumato che mette tutti d’accordo è la pasta al…

4 ore ago

Il rientro dalle vacanze ti ha stressato? Consolati con questo dessert fresco estivo da preparare in un baleno

Quel che serve per rimettersi in sesto dopo il rientro dalle ferie è un dolcetto…

5 ore ago