Pancake banana e avena, e rendi la tua colazione più allegra in ogni giorno della settimana

Pancake banana ed avena in un piatto con ingredienti su tavolo di legno

Pancake banana e avena, e rendi la tua colazione più allegra in ogni giorno della settimana - buttalapasta.it

I pancake banana e avena sono la colazione che volevi: facilissima da preparare, ricca di gusto ed anche di nutrienti. Perfetta da preparare oggi stesso.

Pancake banana e avena, pensa alla felicità di coloro ai quali farai trovare davanti questa bontà di prima mattina, una volta messo piede in cucina. I pancake banana e avena sono super buonissimi ed altrettanto facili da preparare. Per una colazione a bassissimo coefficiente sia di difficoltà che di spesa. Infatti le risorse richieste in cucina per preparare i pancake banana e avena sono poche ed a costo molto irrisorio.

Te la caverai davvero con poco, ed i pancake banana e avena saranno una squisitezza capace di rendere tutti quanti felici. La banana è ricca di nutrienti, anche quando è ormai più matura e con la buccia che presenta le classiche macchie nere. Poi ci sono anche altri ingredienti altrettanto consigliati da molti nutrizionisti.

La ricetta dei pancake banana e avena

Oltre alla banana, ci vuole anche un uovo, e poi dei fiocchi d’avena. Od in alternativa una farina d’avena. Per completare il tutto, ti servono anche del lievito per dolci, che è comunque una scelta opzionale, ed un pizzico di cannella. Che pure è facoltativa. E dell’olio per friggere.

Ingredienti (per 3-4 pancake)

  • 1 banana matura (più è matura, più saranno dolci)
  • 1 uovo
  • 40 g di fiocchi d’avena (o farina d’avena)
  • un pizzico di lievito per dolci (opzionale, per farli più alti)
  • un pizzico di cannella (facoltativo)
  • olio di semi per friggere q.b.

Procedimento

Pancake banana ed avena in un piatto in cucina

Pancake banana e avena, e rendi la tua colazione più allegra in ogni giorno della settimana – buttalapasta.it

  1. Per preparare i pancake banana e avena inizia con il mettere la banana sbucciata e tagliata a pezzi, l’uovo, l’avena ed il lievito all’interno del frullatore. Aziona il dispositivo e metti per l’appunto a frullare.
  2. Vai avanti compiendo delle pause ogni dieci o quindici secondi per non sovraccaricare l’elettrodomestico e per preservare l’integrità del suo motorino. Fermati solo una volta che avrai ottenuto un composto bello liscio.
  3. E prendi una padella antiaderente, il cui fondo va cosparso con un po’ di burro e giusto con una goccia di olio di semi per friggere. Quindi versa un mestolino di impasto per ogni pancake.
  4. Quando faranno la loro comparsa le bollicine sulla superficie dell’impasto allargato – ci vorranno un paio di minuti – gira il disco e fai cuocere per un altro minuto anche dall’altra parte. Impila i pancake man mano che li prepari, mettendoli su della carta assorbente da cucina.

Trucchi e consigli: e puoi servire i tuoi pancake banana ed avena così, ricoprendoli con dello sciroppo di acero, del cioccolato fondente fuso, del miele, dello yogurt greco, e con anche dei frutti di bosco o della frutta a pezzi.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti