Pancakes vegetariani croccanti e filanti per cene veloci e sfiziose: anche i bambini li adoreranno

ricetta pancakes vegetariani

Senza carne e sfiziosi per un pranzo veloce! - buttalapasta.it

Volete conquistare adulti e piccini? Provate i pancakes vegetariani: facili, veloci e super appetitosi, non vi resta che provare!

Chi non adora i pancakes? Soffici e golosi, solitamente siamo abituati a vederli per colazione o merenda. Ma in realtà, esistono tantissime versioni anche salate. In modo specifico, oggi vogliamo proporvi un’alternativa non solo light ma anche vegetariana.

I pancakes vegetariani croccanti e filanti si affermano come una scelta deliziosa e versatile per cene veloci dal risultato irresistibile, tanto da conquistare anche i bambini. Infatti si propongono anche come soluzione ideale per integrare la verdura nei piatti nei più piccoli. La ricetta proposta da Giovanni Mele, intenditore della buona cucina e creatore di contenuti su TikTok, promette un’esperienza gustativa unica e invitante, trasformando le verdure in autentiche delizie.

Pancakes vegetariani croccanti e filanti, buonissimi e leggeri: come realizzarli passo dopo passo

La preparazione dei pancakes vegetariani inizia con una selezione di verdure, in questo caso patate, carote e cipolla di Tropea, da grattugiare finemente a julienne o tagliare a coltello. In una ciotola capiente, si mescolano le verdure con farina, uova, erba cipollina, sale, pepe, rosmarino e paprika dolce, garantendo un connubio perfetto di consistenza e sapore.

ricetta pancakes vegetariani

Prova questa prelibatezza da realizzare in 5 minuti – buttalapasta.it

L’originalità della ricetta risiede nella possibilità di personalizzare gli ingredienti con verdure alternative come melanzane, zucchine e peperoni, nonché con l’aggiunta di spezie preferite, rendendo i pancake perfetti per tutti i gusti. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, si procede con la cottura in una padella antiaderente, pre-riscaldata con un filo di olio extravergine d’oliva. Il composto viene versato poco per volta, creando una forma tonda. La preparazione veloce e il tempi di cottura ridotti, in 5 minuti sarà tutto pronto perfetto per cene al volo o aperitivi gustosi.

Una volta cotti, i pancake potete impiattare e condirli con un pizzico di sale. Questo piatto diventerà il vostro migliore amico. La soluzione economica e veloce per creare qualcosa di sano, sfizioso e buonissimo anche per i bambini che spesso sono restii a mangiare le verdure. Con questa ricetta il risultato è assicurato!

I pancake vegetariani di Giovanni Mele sono un’opzione culinaria che unisce praticità e gusto, rendendo le cene veloci ma al tempo stesso super sfiziose. Provate questa ricetta e vedere come anche i bambini non saranno dirvi di no! Seguendo i passaggi del nostro food tiktoker, ricreali alla perfezione sarà un gioco da ragazzi. Provare per credere.

Potrebbe interessarti