Pancakes vegetariani croccanti e filanti per cene veloci e sfiziose: anche i bambini li adoreranno

ricetta pancakes vegetariani

Senza carne e sfiziosi per un pranzo veloce! - buttalapasta.it

Volete conquistare adulti e piccini? Provate i pancakes vegetariani: facili, veloci e super appetitosi, non vi resta che provare!

Chi non adora i pancakes? Soffici e golosi, solitamente siamo abituati a vederli per colazione o merenda. Ma in realtà, esistono tantissime versioni anche salate. In modo specifico, oggi vogliamo proporvi un’alternativa non solo light ma anche vegetariana.

I pancakes vegetariani croccanti e filanti si affermano come una scelta deliziosa e versatile per cene veloci dal risultato irresistibile, tanto da conquistare anche i bambini. Infatti si propongono anche come soluzione ideale per integrare la verdura nei piatti nei più piccoli. La ricetta proposta da Giovanni Mele, intenditore della buona cucina e creatore di contenuti su TikTok, promette un’esperienza gustativa unica e invitante, trasformando le verdure in autentiche delizie.

Pancakes vegetariani croccanti e filanti, buonissimi e leggeri: come realizzarli passo dopo passo

La preparazione dei pancakes vegetariani inizia con una selezione di verdure, in questo caso patate, carote e cipolla di Tropea, da grattugiare finemente a julienne o tagliare a coltello. In una ciotola capiente, si mescolano le verdure con farina, uova, erba cipollina, sale, pepe, rosmarino e paprika dolce, garantendo un connubio perfetto di consistenza e sapore.

ricetta pancakes vegetariani

Prova questa prelibatezza da realizzare in 5 minuti – buttalapasta.it

L’originalità della ricetta risiede nella possibilità di personalizzare gli ingredienti con verdure alternative come melanzane, zucchine e peperoni, nonché con l’aggiunta di spezie preferite, rendendo i pancake perfetti per tutti i gusti. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, si procede con la cottura in una padella antiaderente, pre-riscaldata con un filo di olio extravergine d’oliva. Il composto viene versato poco per volta, creando una forma tonda. La preparazione veloce e il tempi di cottura ridotti, in 5 minuti sarà tutto pronto perfetto per cene al volo o aperitivi gustosi.

Una volta cotti, i pancake potete impiattare e condirli con un pizzico di sale. Questo piatto diventerà il vostro migliore amico. La soluzione economica e veloce per creare qualcosa di sano, sfizioso e buonissimo anche per i bambini che spesso sono restii a mangiare le verdure. Con questa ricetta il risultato è assicurato!

I pancake vegetariani di Giovanni Mele sono un’opzione culinaria che unisce praticità e gusto, rendendo le cene veloci ma al tempo stesso super sfiziose. Provate questa ricetta e vedere come anche i bambini non saranno dirvi di no! Seguendo i passaggi del nostro food tiktoker, ricreali alla perfezione sarà un gioco da ragazzi. Provare per credere.

Parole di Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Potrebbe interessarti