Pancia+gonfia+e+intestino+pigro%3F+Prova+queste+6+bevande+detox+dal+potere+sorprendente
buttalapastait
/articolo/pancia-gonfia-intestino-bevande-detox/239700/amp/
Altre Notizie

Pancia gonfia e intestino pigro? Prova queste 6 bevande detox dal potere sorprendente

Per contrastare la pancia gonfia e l’intestino pigro esistono diverse soluzioni da preparare in qualche istante, e vedrai che starai subito meglio.

Pancia gonfia ed intestino pigro, quando queste due situazioni arrivano a coincidere allora sarà disagio assicurato, purtroppo. La sensazione di gonfiore, con un ventre pesante, duro, e con una digestione lenta, possono rendere le tue ore veramente difficoltose. A volte dipende da una alimentazione fin troppo eccessiva, però l’emergere di pancia gonfia ed intestino pigro sono delle condizioni che possono risultare persino debilitanti anche per le più semplici azioni quotidiane.

Per stare meglio ti possono aiutare alla grandissima alcune bevande preparate in casa nel giro di qualche minuto, e facendo ricorso a degli ingredienti sani e naturali. Le cui proprietĂ  depuranti, disintossicanti, antinfiammatorie ed anti tutto contro qualsiasi stato di salute negativo sono molto note ed apprezzate. Si tratta di rimedi detox efficaci che faranno si che il tuo intestino si sblocchi e che il gonfiore addominale venga ridotto.

Cosa fare per togliere il gonfiore della pancia?

Cominciamo con qualcosa di molto semplice, ovvero acqua e limone. Un bicchiere della prima ed il succo filtrato del secondo, mescolati insieme e con anche degli spicchi all’interno, possono essere di enorme aiuto. L’acqua è bene che sia a temperatura ambiente. E questa mistura riesce a stimolare il transito intestinale e ad aiutare il fegato a depurarsi. Se soffri di gonfiore mattutino, può essere poi molto valida come soluzione per farla sparire.

Cosa fare per togliere il gonfiore della pancia? – buttalapasta.it

Il kefir è un altro ingrediente ottimo per preparare una bevanda detox. Possiede tante proprietà utili in grado di favorire la flora batterica dell’intestino, visto che contiene molti fermenti vivi. Regolarizza l’intestino, migliora la digestione e rafforzare il sistema immunitario. Bere del kefir è ottimo sia di mattina a colazione che come merenda al pomeriggio. E può alleviare anche la stipsi cronica.

Un infuso di finocchio è molto consigliato per contrastare i gas nell’intestino. Le fibre di questo ortaggio sono a dir poco provvidenziali contro il meteorismo, oltre che contro il solito gonfiore. La sua preparazione è estremamente semplice e puoi sorseggiare questa bevanda detox di sera dopo cena, ma anche subito dopo il pranzo. Ed avrai un piacevole senso di leggerezza.

Come fare per sgonfiare la pancia subito?

Succo di aloe vera: è depurativo e lenitivo, con forti proprietà antinfiammatorie a tutto vantaggio dell’intestino. Chi soffre di colon irritabile può prendere in considerazione questa soluzione, così come chi soffre di infiammazioni non croniche. Il modo migliore per assumere del succo di aloe vera, da diluire con dell’acqua tiepida, è lontano dai pasti. Quindi a metà mattinata oppure a pomeriggio inoltrato.

Acqua e semi di chia: è una soluzione sia detox che idratante, che si prepara lasciando a mollo in acqua a temperatura ambiente per mezzora dei semi di chia, per l’appunto. Da questi emergerà la loro gelatina, che andrà mescolata come si deve. E ti aiuterà a regolarizzare l’intestino, oltre che a darti un senso di sazietà e di soddisfazione da questo punto di vista.

Mai sentito parlare del kombucha? Si tratta di una bevanda derivata dalla fermentazione del tè e che possiede un grosso quantitativo di antiossidanti, di probiotici e di enzimi. Gli esperti di alimentazione consigliano il kombucha allo scopo di ridare equilibrio alla flora batterica per rimettere in moto un intestino pigro. Il modo migliore di assumere il kombucha è freddo, al pomeriggio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una piĂą che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi piĂą disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualitĂ , benessere e molto altro.

Recent Posts

La colazione ghiotta con la girella glassata è assicurata, da quando ho scoperto questa ricetta la preparo in un attimo

Con il dolcetto giusto potete cominciare al meglio la giornata, ecco come realizzarlo in modo…

1 ora ago

Crème brûlée irresistibile: il trucco di Benedetta Parodi per fare una crosticina spaziale senza cannello

Lascia perdere il cannello, con la ricetta di Benedetta Parodi la crème brĂ»lĂ©e viene perfetta…

2 ore ago

Se fai questo trattamento al pollo diventa morbidissimo, incredibile ma vero

Un pranzo a base di carne di pollo può diventare l'occasione di scoprire un nuovo…

3 ore ago

Salame e mozzarella contaminati! Il Ministero lancia l’allerta: “Non consumateli”

Mangiate salame o mozzarella? Attenzione a questi marchi: rischi gravi per la salute. Due prodotti…

4 ore ago

Mal d’autunno addio, combatti la stanchezza e i disturbi in modo naturale: basta mangiare questi cibi

Ci sono alcuni cibi da consumare in questo periodo per contrastare i sintomi del mal…

11 ore ago

Mai e poi mai avrei pensato di usare il minestrone surgelato così: sono venute fuori frittelle meravigliose

Credevo di aver combinato un pasticcio, invece alla fine con quella mezza busta di minestrone…

12 ore ago