Panettoni gluten free Natale 2023: ecco i 5 migliori per chi è celiaco

panettoni celiaco

I panettoni migliori per chi è celiaco (buttalapasta.it)

Per chi è celiaco c’è la possibilità di mangiare il panettone a Natale: ce ne sono diversi infatti senza glutine, ma questi sono i migliori 5 che trovi al supermercato.

Il periodo delle feste è per tutti un momento di gioia e condivisione, anche a tavola. Per chi è celiaco però a volte le cose possono diventare difficili, ma ormai non più. Oggi in commercio infatti troviamo tantissimi prodotti senza glutine che possono essere reperiti anche nei supermercati più forniti. Trovi quindi anche panettoni e pandori senza glutine a prezzi ragionevoli.

Non devi quindi comprare costosi panettoni artigianali, o lo farai solo se lo vorrai. Qui di seguito trovi i migliori 5 panettoni che trovi al supermercato senza glutine. Il prezzo non è alto e sono altrettanto buoni come i classici. Per scoprire quali sono non ti resta che continuare a leggere nel prossimo paragrafo.

I 5 migliori panettoni senza glutine: li trovi al supermercato

Come abbiamo appena detto ci sono dei panettoni gluten free al supermercato. Diverse marche oramai ne producono diversi tipi e tra i tanti non manca il panettone e il pandoro senza glutine che possono così mangiare anche i celiaci. La scelta al supermercato è vasta e qui di seguito andiamo a vedere i migliori 5.

Panettoni gluten free Natale 2023

Panettoni gluten free Natale 2023, quali scegliere (buttalapasta.it)

Giampaoli: nel suo catalogo di panettoni natalizi ci sono sia panettoni senza glutine sia panettoni senza lattosio. Propone anche il pandoro in queste due varianti. Il prezzo è davvero basso, solamente 5,90 euro.

Bauli: sono noti i suoi panettoni e ne offre una linea molto fornita, non solo per tutti, ma anche per chi è intollerante al lattosio e chi è celiaco. Sia panettoni e pandori classici che alcune varianti. Ad esempio si trova il pandoro e il classico panettone senza glutine. Per chi è intollerante al lattosio si trova anche il pandoro con le gocce di cioccolato. Il prezzo è di circa 11,99 euro.

Motta: altro marchio storico di panettoni. Anche lui propone delle alternative alle classiche versioni per chi ha intolleranze alimentare. Si trova quindi il panettone con uvetta e canditi senza glutine. Il prezzo è di circa 12,50 euro.

Galup: anche in questo caso troviamo una scelta con panettoni senza glutine. C’è sia nella versione classica che in quella al cioccolato. Entrambi i panettoni sono ricoperti con glassa alla nocciola e mandorle arricchita con granella di zucchero e mandorle. Il prezzo è di 22, 50 euro per il panettone tradizionale. Invece, il panettone al cioccolato costa circa 30 euro.

Schar: questa è un’azienda specializzata per i prodotti gluten-free e quindi propone anche il panettone e il pandoro. Si trova il panettone senza glutine e senza lattosio con uvetta ma senza canditi. Un prodotto vegetariano, il costo è di circa 40 euro.

Parole di Morena Potere

Potrebbe interessarti