Un+secondo+di+pesce+economico+da+preparare+all%26%238217%3Bultimo+minuto%2C+il+pangasio+al+forno+dalla+panatura+croccante
buttalapastait
/articolo/pangasio-al-forno-ricetta/187468/amp/
Secondi Piatti

Un secondo di pesce economico da preparare all’ultimo minuto, il pangasio al forno dalla panatura croccante

Il pangasio al forno croccante è facile da preparare, bastano pochi passaggi per ottenere un secondo di pesce delizioso e leggero.

Per realizzare un menu a base di pesce puoi portare a tavola un delizioso pangasio al forno. Questo tipo di pesce è molto economico e anche facile da preparare, basta un condimento di pochi ingredienti e il gioco è fatto.

La ricetta qui sotto prevede la cottura dei filetti di pangasio cotti al forno con una panatura croccante. Oltre a ottenere una pietanza croccante fuori e morbida dentro, porterai a tavola un secondo leggero e delicato. Da condire con limone, pomodorini e olive, questo pangasio sarà a dir poco squisito!

Come preparare il pangasio al forno impanato

Ideale come pranzo della domenica o come cena veloce e leggera, il pangasio al forno è un secondo piatto a base di pesce da preparare in men che non si dica. Inoltre c’è da aggiungere che il pangasio è il pesce ideale da far mangiare ai piccoli di casa, puoi semplicemente passarlo nel pangrattato per renderlo più invitante oppure tritarlo leggermente dopo averlo cotto senza panatura.

come preparare i filetti di pangasio al forno con panatura croccante – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 600 di filetti di pangasio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 200 gr di pangrattato

Procedimento

  1. Il procedimento di questa ricetta è velocissimo. Dopo aver ottenuto i filetti di pangasio, dovrai preparare gli aromi per poterlo condire.
  2. Quindi in una terrina unisci il pangrattato e il resto degli ingredienti, quindi il sale, l’olio extra vergine di oliva e il ciuffo di prezzemolo tritato.
  3. A questo punto non dovrai fare altro che passare ogni filetto sul pangrattato e i vari aromi, il pesce dovrà essere ricoperto totalmente.
  4. Posiziona i filetti uno accanto all’altro su una teglia da forno e aggiungi un altro filo d’olio extra vergine di oliva.
  5. Inforna per circa 20 – 25 minuti a 180 gradi. Quando mancano 5 minuti attiva la funziona grill in modo da rendere la superficie del pangasio ancora più croccante.
  6. Sforna e porta a tavola i filetti di pangasio accompagnati da pomodorini, olive e capperi o un contorno di patate e verdure miste! Con questo secondo il tuo menu a base di pesce sarà un vero successo.

Cerchi altre idee sfiziose? Non perdere la raccolta di ricette al forno da cucinare in occasioni speciali, dalle lasagne e i cannelloni ai secondi gustosi di pesce, di carne e vegetariani!

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Pasta alla crudaiola: la faccio come lo chef Federico Fusca e il sapore esplode in bocca

Buona la pasta fredda, ma quella alla crudaiola è meglio! Prova la ricetta di Federico…

56 minuti ago

Nuovo studio lancia l’allarme: proprio il tuo cibo preferito ti spinge sempre più verso il diabete

Non è niente affatto bello l'esito di una ricerca compiuta per anni su centinaia di…

2 ore ago

I pomodori in estate li faccio gratinati, zero forno butto tutto in padella e vedi che crosticina croccantina

I pomodori gratinati sono il piatto perfetto per le tue sere d'estate: si fanno in…

3 ore ago

Dolci con le pesche facili e veloci, le 15 migliori ricette per esaltare il gusto di questo frutto estivo meraviglioso

In questa raccolta vogliamo proporvi le migliori ricette dolci con le pesche molto facili e…

3 ore ago

Da quando ho scoperto la pasta alla parmigiana faccio fatica a non farla ogni giorno: filante e saporita

Prova questa deliziosa pasta alla parmigiana e ti assicuro che la preparerai ogni giorno: facile,…

4 ore ago