Panino con la scaloppina al limone fatto sul balcone: la ricetta che mette l'acquolina in bocca | VIDEO

Panino con scaloppina limone

Panino con scaloppina al limone: la ricetta che conquista tutti - Buttalapasta.it

Il panino con la scaloppina al limone è una delizia: ecco la ricetta passo per passo, solo guardando il video vi verrà l’acquolina in bocca!

Quando si decide di mangiare un panino a pranzo o a cena solitamente è perché non si ha troppa voglia di stare ai fornelli, o magari perché non c’è stato abbastanza tempo per cucinare qualcosa di più elaborato.

In realtà, però, non è sempre così, perché esistono anche dei panini davvero speciali e prelibati, da farcire con qualcosa che avete cucinato con le vostre mani. In pochi minuti si può preparare così una cena davvero gustosa che piacerà anche ai più piccoli, perché sembrerà di stare al pub!

Quella che vi proponiamo è una ricetta imperdibile: si tratta di un panino farcito con scaloppina al limone, dunque un piatto semplice ma allo stesso tempo ricco di gusto. Il video mostra la preparazione passo per passo e già solo guardandolo vi verrà l’acquolina in bocca! Siete curiosi di scoprire gli ingredienti e tutto il procedimento?

Panino con la scaloppina al limone: ecco la ricetta fatta direttamente sul balcone, vi conquisterà già solo dal video!

Se avete voglia di preparare una cena originale e diversa dal solito, questa ricetta fa sicuramente al caso vostro. Si tratta di un panino molto gustoso e particolare, farcito con scaloppina al limone e verdura. Tutti ameranno questa cena così sfiziosa e profumata!

La ricetta arriva direttamente dal noto food blogger Ruben Bondi, la cui pagina Tik Tok Cucina con Ruben è super seguita. La particolarità delle ricette di Ruben è che in tutti i video lui cucina fuori al balcone di casa sua, a Roma. Anche il panino con la scaloppina al limone non fa eccezione, e il giovane chef ha mostrato tutta la preparazione in uno dei suoi video.

Panino con scaloppina al limone

Il panino con scaloppina al limone di Ruben Bondi è una delizia: ecco come si fa – Fonte: Tik Tok @cucinaconruben_ – Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1/2 cipolla
  • 1 manciata di pinoli
  • uvetta q.b.
  • 1 scarola
  • 2 fettine di vitello
  • farina q.b.
  • sale q.b.
  • margarina q.b.
  • timo q.b.
  • olio q.b.
  • succo di 1 limone
  • scorza grattugiata di limone e arancia q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa tritate la cipolla e fatela rosolare in padella con un filo d’olio, una manciata di pinoli e un po’ di uvetta.
  2. Tagliate la scarola e aggiungetela in padella, facendola appassire per bene ma lasciandola comunque un po’ croccante.
  3. Una volta cotta la scarola, trasferitela in un piatto e occupatevi della preparazione delle scaloppine.
  4. Passate le fettine di vitello nella farina e poi cuocetele in padella con margarina, timo e un filo d’olio. Basteranno pochissimi minuti.
  5. Aggiungete a fine cottura una spruzzata di succo di limone e una spolverata di buccia di limone e arancia. Così le vostre scaloppine saranno profumatissime.
  6. Togliete un attimo la carne dalla padella e aggiungete un cucchiaio di farina e un po’ d’acqua per fare una salsa più cremosa, poi rimetteteci dentro le scaloppine per farle insaporire.
  7. Prendete un panino, apritelo a metà e farcitelo con un paio di cucchiai di scarola e le due fettine di carne, poi potrete servirlo.
@cucinaconruben_♬ original sound – Cucina Con Ruben

In questo modo farete una cena semplice e veloce ma gustosissima e super profumata, che conquisterà tutti i vostri commensali già al primo assaggio. Buon appetito!