Paolo Conticini incanta il web con la sua ricetta per una frisella spettacolare

Paolo Conticini ricetta frisella

Paolo conticini: il video della frisella incanta il web (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Ha fatto il giro del web il video dell’attore Paolo Conticini mentre prepara la sua frisella con un ingrediente segreto. Fan senza parole!

L’attore italiano Paolo Conticini negli ultimi giorni ha letteralmente incantato il web pubblicando un video sul suo profilo Instagram mentre è alle prese con una ricetta tipica pugliese: la mitica frisella. Ad ogni modo, a lasciare tutti senza parole è stata soprattutto l’aggiunta di un ingrediente segreto all’interno del piatto.

Non tutti i follower, però, hanno gradito questa ‘licenza poetica‘. Alcuni pugliesi presenti sul social network, infatti, hanno duramente criticato l’attore. Altri, invece, non hanno saputo resistere al suo fascino ai fornelli.

E voi, avete già visto il post di cui stiamo parlando? Quando lo vedrete non riuscirete a credere ai vostri occhi. Ecco come prepara la frisella Paolo Conticini.

Paolo Conticini incanta il web ai fornelli: la ricetta della sua frisella

La frisella è una specialità tipica del Sud Italia, in particolar modo della Puglia. Si tratta di una sorta di bruschetta ammollata nell’acqua e condita con vari ingredienti. Di solito pomodori tagliati a pezzettini piccoli. Ad ogni modo, nella versione dell’attore Paolo Conticini la frisella, detta anche fresella, è condita con pomodorini, sale, cipolla rossa e un altro ingrediente segreto. Guardate un po’ di che cosa si tratta.

Paolo Conticini video frisella

Paolo Conticini e la sua ricetta della frisella (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Dando un’occhiata al video pubblicato su Instagram, Conticini ha deciso di accompagnare la sua frisella con una bella mozzarella. Ma non è tutto, perché l’attore dopo aver ammollato la frisella con l’acqua, aggiunge anche una spruzzatina di succo di limone. Dopodiché, procede con la ricetta classica a base di pomodori e cipolla sminuzzati, un pizzico di sale ed un’altra spruzzata di limone.

Alcuni utenti del web hanno criticato aspramente la scelta di Conticini. “Il limone sulle friselle? Assolutamente no. Paolo puoi migliorare. Prova a rifarle secondo la tradizione del Sud“. O ancora: “Senza olio, con il limone! A questo punto mi posso aspettare che fai gli spaghetti con ketchup anziché il pomodoro“.

Qualcun altro invece ha sostenuto le scelte culinari dell’attore: “I gusti non si discutono e poi sicuramente il limone può essere una rivelazione” oppure “Con un sorriso così vanno bene anche con il limone“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)

Insomma, al di là del dibattito su quale sia la versione originale della frisella pugliese, Paolo Conticini ha letteralmente stregato il web con il suo video. E voi che cosa ne pensate? Date un’occhiata con i vostri stessi occhi.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti