Parte finalmente 50 Top Pizza 2024: tutte le tappe dell'evento gastronomico più atteso dell'anno

50 top pizza 2024

50 Top Pizza 2024: date e tappe del tour (Buttalapasta.it)

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio dell’evento più atteso del 2024: 50 Top Pizza, ecco tutte le date e le destinazioni.

La pizza è senza dubbi uno dei piatti più amati da noi italiani e non solo. Nel corso del tempo, infatti, questa ricetta a base di acqua, farina, sale e olio extravergine d’oliva e condita con mozzarella, pomodoro e basilico nella sua versione più tradizionale, ha saputo conquistare tutto il mondo. Tanto che oggi è conosciuta ed apprezzata praticamente ovunque.

E siccome la pizza è diventata una vera e propria istituzione in ogni angolo della Terra hanno cominciato a diffondersi tantissimi eventi ad essa dedicata.

Oltre alla famosa Pizza Week di 50 Top Italia, sta per partire un altro imperdibile appuntamento che coinvolgerà diversi Paesi. Stiamo parlando ovviamente di 50 Top Pizza 2024. Ecco dove e quando si svolgerà la manifestazione gastronomica più attesa di tutte.

Parte 50 Top Pizza 2024: le date e le tappe da non perdere

Sono tantissimi gli eventi gastronomici dedicati a Sua Maestà la Pizza. Come sappiamo si tratta infatti di un piatto molto amato non solo in Italia, ma anche all’estero. E proprio per celebrare questa ricetta unica nel suo genere sta per partire una manifestazione attesissima dagli esperti del settore e da tutti gli estimatori di questo incredibile prodotto. Stiamo parlando di 50 Top Pizza 2024.

50 Top Pizza 2024 tappe

50 Top Pizza 2024: le tappe da non perdere (Buttalapasta.it)

Gli organizzatori e i curatori dell’iniziativa assaggeranno diversi tipi di pizza preparati in vari Paesi, per poi stilare differenti classifiche in cui rientreranno le migliori pizzerie del mondo, suddivide per categoria o regione geografica. La commissione si presenterà nei ristoranti selezionati in totale anonimato, comportandosi come dei normalissimi clienti e pagando quindi il conto.

Ciò, ovviamente, garantirà la trasparenza delle classifiche stilate, che verranno pertanto redatte in completa libertà, al di fuori di qualsiasi influenza commerciale. Ma quando comincerà effettivamente l’evento? Quali saranno le tappe del tour? Scopriamolo subito!

50 Top Pizza 2024 partirà ufficialmente il prossimo 4 marzo da Tokyo e terminerà il 26-27 novembre a Londra, passando per Paesi quali Brasile, Spagna, Stati Uniti e ovviamente l’Italia. Vediamo il calendario più ne dettaglio:

  • 4 marzo: 50 Top Pizza Asia – Pacific 2024,  Istituto Italiano di Cultura – Tokyo;
  • 17 aprile: 50 Top Pizza Latin America, Istituto Italiano di Cultura – Rio de Janeiro;
  • 13 maggio: 50 Top Pizza Europa, Fundación Pablo VI – Madrid;
  • 25 giugno: 50 Top Pizza USA, White Space Chelsea – New York;
  • 10 luglio: 50 Top Pizza Italia, Teatro Manzoni – Milano;
  • 10 settembre: 50 Top Pizza World, Teatro Mercadante – Napoli;
  • 26-27 novembre: 50 Top World Artisan Pizza Chains & World Pizza Summit, che si svolgerà nel corso di The European Pizza & Pasta Show – Londra.

Insomma, un calendario fitto di eventi, tutti da non perdere!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti