Pasta frolla di Iginio Massari - Buttalapasta.it
Con la ricetta della pasta frolla di Iginio Massari puoi creare crostate celestiali e biscotti deliziosi, provala subito!
Se le crostate sono tra i tuoi dolci preferiti devi assolutamente provare la ricetta della pasta frolla di Iginio Massari e potrai sfornare torte e biscotti degne di un pastry chef. Non è affatto difficile realizzare questo impasto di base e con un pizzico di fantasia puoi realizzare tutti i dolcetti golosi che ti piacciono di più. Di seguito trovi dosi e suggerimenti di preparazione per un risultato a regola d’arte!
Gli ingredienti necessari per fare la pasta frolla Milano di Iginio Massari non differiscono molto dalla classica ricetta della pasta frolla della nonna, ma ci sono un paio di tocchi personali del maestro della pasticceria italiana che vale la pena sottolineare. Come l’uso del miele e il piccolo dettaglio di far sciogliere il sale in poca acqua, trucchetti che rendono questo impasto davvero delizioso.
Con i trucchi di Iginio Massari puoi realizzare questa pasta frolla adatta a tutte le preparazioni. Non è troppo dura né troppo morbida e quindi è ideale per realizzare crostate buonissime e biscotti semplici morbidi o croccanti o tartellette da farcire con la crema. Ecco come realizzarla in pochi e semplici passaggi.
Iginio Massari – Buttalapasta.it – Foto Ansa
Il noto pastry chef usa la planetaria per far incorporare lo zucchero e il miele al burro in modo da non farlo montare, se non hai la planetaria puoi usare un cucchiaio di legno, facendo attenzione a questo passaggio. L’importante è non far incamerare aria nel burro.
I dolci di Iginio Massari sono un’esperienza favolosa per le papille gustative, ma anche il dolce Esplosione di Primavera di Debora Massari, sua figlia, vale la pena di essere preparato. Prova anche tu la ricetta che ha realizzato per tutti noi di Buttalapasta.it!
Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…
Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…
Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…
Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…
Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…
Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…