Pasta frolla di Iginio Massari - Buttalapasta.it
Con la ricetta della pasta frolla di Iginio Massari puoi creare crostate celestiali e biscotti deliziosi, provala subito!
Se le crostate sono tra i tuoi dolci preferiti devi assolutamente provare la ricetta della pasta frolla di Iginio Massari e potrai sfornare torte e biscotti degne di un pastry chef. Non è affatto difficile realizzare questo impasto di base e con un pizzico di fantasia puoi realizzare tutti i dolcetti golosi che ti piacciono di più. Di seguito trovi dosi e suggerimenti di preparazione per un risultato a regola d’arte!
Gli ingredienti necessari per fare la pasta frolla Milano di Iginio Massari non differiscono molto dalla classica ricetta della pasta frolla della nonna, ma ci sono un paio di tocchi personali del maestro della pasticceria italiana che vale la pena sottolineare. Come l’uso del miele e il piccolo dettaglio di far sciogliere il sale in poca acqua, trucchetti che rendono questo impasto davvero delizioso.
Con i trucchi di Iginio Massari puoi realizzare questa pasta frolla adatta a tutte le preparazioni. Non è troppo dura né troppo morbida e quindi è ideale per realizzare crostate buonissime e biscotti semplici morbidi o croccanti o tartellette da farcire con la crema. Ecco come realizzarla in pochi e semplici passaggi.
Iginio Massari – Buttalapasta.it – Foto Ansa
Il noto pastry chef usa la planetaria per far incorporare lo zucchero e il miele al burro in modo da non farlo montare, se non hai la planetaria puoi usare un cucchiaio di legno, facendo attenzione a questo passaggio. L’importante è non far incamerare aria nel burro.
I dolci di Iginio Massari sono un’esperienza favolosa per le papille gustative, ma anche il dolce Esplosione di Primavera di Debora Massari, sua figlia, vale la pena di essere preparato. Prova anche tu la ricetta che ha realizzato per tutti noi di Buttalapasta.it!
Per colpa di una piĂą che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterĂ al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…