Pasta al pesto cremosa ma senza usare la panna, ne vien fuori un piatto più buono di quello del ristorante - buttalapasta.it
La pasta al pesto e formaggio cremoso ti stregherà. Ha un sapore avvolgente ed intensissimo ed una preparazione molto semplice, fai tutto in pochi minuti.
Pasta al pesto e formaggio cremoso, è quel che ci vuole per sorprendere chi siederà in tavola con te. E senza cucinare con sforzo e con spese eccessive. Questa preparazione richiederà molto poco sia in termini di tempo e di energie che di soldi da metterci per comprare quanto richiesto. La pasta al pesto e formaggio cremoso è perfetta per elevare la qualità del pranzo e per creare un bell’effetto sorpresa.
E questo primo piatto è ottimo da assaporare sia in un giorno normale nel bel mezzo della settimana quanto in una data festiva. Saprà piacere a tutti, con tanti pro e praticamente nessun contro
Ci vogliono delle penne rigate, che trattengono meglio il condimento. E tutto ciò che serve per fare un magnifico pesto alla genovese fatto in casa. Quindi basilico fresco, olio extravergine d’oliva E pinoli. Poi ci vuole del formaggio stagionato (Parmigiano Reggiano o Pecorino, sei tu a scegliere). Ed aglio e sale grosso.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta della pasta al pesto cremosa senza panna – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: adagia giusto prima di servire, in ogni piatto, un paio di foglioline di basilico, sia per fare scena che per dare un tocco di aroma ulteriore.
Le fettuccine alla Puttanesca di Gaeta, una delizia come primo piatto che ti aspetta già…
Come si puliscono davvero i contenitori di plastica? Dì addio ad aloni e puzza con…
Dalla prima volta che l’ho assaggiato è sempre stato il mio chiodo fisso: da quando…
Filetti di merluzzo surgelati al forno: una ricetta veloce e saporita che trasforma i filetti…
Questa nuova edizione di MasterChef Italia si sta rivelando davvero molto intensa, ma questa volta…
Vellutata di lenticchie e funghi: un piatto caldo e confortante che unisce sapori semplici in…