Pasta+velocissima+e+buonissima%3A+la+ricetta+perfetta+di+Iva+Zanicchi+per+chi+non+ha+tempo+in+cucina
buttalapastait
/articolo/pasta-velocissima-e-buonissima-la-ricetta-perfetta-di-iva-zanicchi-per-chi-non-ha-tempo-in-cucina/186575/amp/
Primi Piatti

Pasta velocissima e buonissima: la ricetta perfetta di Iva Zanicchi per chi non ha tempo in cucina

Scopri la ricetta segreta di Iva Zanicchi per preparare una pasta velocissima e davvero buona. Basteranno due ingredienti. 

Quando il tempo a disposizione è poco ma la voglia di mangiare bene è elevata, non c’è nulla di meglio che prepararsi una pasta deliziosa e velocissima. Se stai cercando la ricetta perfetta per placare la tua fame, in modo veloce e semplice, questa ricetta fa sicuramente al caso tuo.

Quello che ti proponiamo è la ricetta condivisa sui social da Iva Zanicchi, cantante, conduttrice televisiva e attrice italiana. La sua versione di pasta è velocissima da preparare e buonissima da mangiare. Con solo due ingredienti nascerà la magia. Questa pasta viene preparata con delle uova e abbondante formaggio, il segreto per un gusto delizioso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta velocissima di Iva a base di uova e formaggio grattugiato: sarà un trionfo di bontà e genuinità.

Pasta velocissima e buonissima di Iva Zanicchi: la ricetta

Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa pasta, veloce e gustosissima da mangiare. Per le dosi, vengono utilizzate due uova a persona e abbondante formaggio. Il segreto sta nell’amalgamare gli ingredienti in modo corretto e nel cuocere le uova lasciando il tuorlo bello morbido. Con questi piccoli segreti ed accorgimenti otterrai un risultato strepitoso davvero.

Pasta veloce e cremosa facile da cucinare – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di spaghetti
  • 4 uova
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Abbondante formaggio grattugiato
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Procedimento:

  1. Per prima cosa cuocere gli spaghetti, e mentre cuociono seguendo le istruzioni sulla confezione, prendere una padella antiaderente. Aggiungere dell’olio d’oliva e 4 uova (la dose è 2 uova a persona). Quindi rompere le uova direttamente in padella. Il segreto è la cottura: il bianco deve essere bello cotto, mentre il tuorlo dovrà essere morbido.
  2. Aggiungere anche un pizzico di sale e trasferire le uova, una volta pronte, in un piatto fondo da portata (2 uova per piatto).
  3. Una volta pronti gli spaghetti, metterli direttamente nei piatti da portata e mescolare bene. Il segreto è aggiungere tanto formaggio grattugiato. Per ultima cosa spolverare anche con un po’ di pepe e la pasta è pronta da gustare.

Note: se vuoi arricchire ancora di più questo piatto, puoi aggiungere anche degli ingredienti come la pancetta croccante, i pomodorini freschi tagliati a metà o qualche foglia di basilico. Ti puoi davvero sbizzarrire.

Ecco pronti i tuoi spaghetti con uova e formaggio, la ricetta velocissima di Iva Zanicchi. Semplice, veloce e incredibilmente gustosa, questa pasta ti conquisterà, soprattutto nei momenti più frenetici in cui il tempo è poco ma la fame è tanta. Da provare!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

4 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

4 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

5 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

6 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

7 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

8 ore ago