Pasta velocissima e buonissima: la ricetta perfetta di Iva Zanicchi per chi non ha tempo in cucina

pasta al formaggio di iva zanicchi

La nostra Iva propone una pasta veloce e gustosissima! (Foto Ansa) - buttalapasta.it

Scopri la ricetta segreta di Iva Zanicchi per preparare una pasta velocissima e davvero buona. Basteranno due ingredienti. 

Quando il tempo a disposizione è poco ma la voglia di mangiare bene è elevata, non c’è nulla di meglio che prepararsi una pasta deliziosa e velocissima. Se stai cercando la ricetta perfetta per placare la tua fame, in modo veloce e semplice, questa ricetta fa sicuramente al caso tuo.

Quello che ti proponiamo è la ricetta condivisa sui social da Iva Zanicchi, cantante, conduttrice televisiva e attrice italiana. La sua versione di pasta è velocissima da preparare e buonissima da mangiare. Con solo due ingredienti nascerà la magia. Questa pasta viene preparata con delle uova e abbondante formaggio, il segreto per un gusto delizioso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta velocissima di Iva a base di uova e formaggio grattugiato: sarà un trionfo di bontà e genuinità.

Pasta velocissima e buonissima di Iva Zanicchi: la ricetta

Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa pasta, veloce e gustosissima da mangiare. Per le dosi, vengono utilizzate due uova a persona e abbondante formaggio. Il segreto sta nell’amalgamare gli ingredienti in modo corretto e nel cuocere le uova lasciando il tuorlo bello morbido. Con questi piccoli segreti ed accorgimenti otterrai un risultato strepitoso davvero.

pasta al formaggio di iva zanicchi

Pasta veloce e cremosa facile da cucinare – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di spaghetti
  • 4 uova
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Abbondante formaggio grattugiato
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Procedimento:

  1. Per prima cosa cuocere gli spaghetti, e mentre cuociono seguendo le istruzioni sulla confezione, prendere una padella antiaderente. Aggiungere dell’olio d’oliva e 4 uova (la dose è 2 uova a persona). Quindi rompere le uova direttamente in padella. Il segreto è la cottura: il bianco deve essere bello cotto, mentre il tuorlo dovrà essere morbido.
  2. Aggiungere anche un pizzico di sale e trasferire le uova, una volta pronte, in un piatto fondo da portata (2 uova per piatto).
  3. Una volta pronti gli spaghetti, metterli direttamente nei piatti da portata e mescolare bene. Il segreto è aggiungere tanto formaggio grattugiato. Per ultima cosa spolverare anche con un po’ di pepe e la pasta è pronta da gustare.

Note: se vuoi arricchire ancora di più questo piatto, puoi aggiungere anche degli ingredienti come la pancetta croccante, i pomodorini freschi tagliati a metà o qualche foglia di basilico. Ti puoi davvero sbizzarrire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Ecco pronti i tuoi spaghetti con uova e formaggio, la ricetta velocissima di Iva Zanicchi. Semplice, veloce e incredibilmente gustosa, questa pasta ti conquisterà, soprattutto nei momenti più frenetici in cui il tempo è poco ma la fame è tanta. Da provare!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti