Patatine+chips+fritte+come+quelle+in+busta%2C+ma+pi%C3%B9+genuine+e+con+la+buccia%3A+Anna+Moroni+svela+il+passaggio+fondamentale+per+farle+croccantissime
buttalapastait
/articolo/patatine-chips-fritte-come-quelle-in-busta-ma-piu-genuine-e-con-la-buccia-anna-moroni-svela-il-passaggio-fondamentale-per-farle-croccantissime/204287/amp/
Trucchi e segreti

Patatine chips fritte come quelle in busta, ma più genuine e con la buccia: Anna Moroni svela il passaggio fondamentale per farle croccantissime

Puoi fare le patatine chips fritte come quelle in busta: la ricetta di Anna Moroni per averle croccantissime e genuine.

Le patatine chips in busta sono la passione di tante persone, adulti e bambini. Sono uno snack salato irrinunciabile per la merenda o quando si sta in giro.  Anche quando si guarda la televisione o durante i party, le patatine non mancano mai.

Croccanti, leggermente salate, unte: una tira l’altra. Molte persone credono che farle in casa sia difficoltoso e che ci sia bisogno di sporcare tante cose oltre che friggere.

In realtà il procedimento è molto più semplice di ciò che si immagina e soprattutto il risultato saranno delle patatine chips fritte uguali a quelle in busta ma più genuine. 

La ricetta di Anna Moroni delle patatine chips fritte come quelle in busta

Realizzare le patatine chips fritte come quelle in busta è più semplice di ciò che si pensa e occorreranno solo delle patate e dell’olio per friggere. In men che non si dica si avrà uno snack salato da servire anche durante i party o la merenda dei bambini.

Anna Moroni svela il trucco per ottenere delle croccanti patatine chips fritte (Instagram @annamoronireal) – buttalapasta.it

Le dritte per ottenere delle patatine chips fritte perfette arrivano da Anna Moroni che ha spiegato tutto il procedimento. Innanzitutto occorrerà prendere delle patate e, senza togliere la buccia, tagliarle sottilissime usando una mandolina. Per eliminare l’amido di solito si sciaquano le patate in acqua fresca più volte e si lasciano in ammollo per almeno un’ora, avendo cura di cambiare l’acqua molto spesso.

In questo modo si eliminerà l’amido e si eviterà che le patatine si appiccichino durante la cottura. Inoltre risulteranno facilmente più croccanti. Anna Moroni invece ha semplicemente tamponato le patate con della carta assorbente, senza procedere all’ammollo.

Poi è passata alla fase della cottura. Infatti, le patatine sono state fritte in olio di arachidi in un pentolino a 170° C (senza quindi superare il punto di fumo, altrimenti essendo troppo sottili, si sarebbero carbonizzate). Appena dorate, le ha tirate fuori dal pentolino e le ha poggiate sulla carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Infine le ha salate in superficie. Il risultato sono delle patatine chips fritte croccanti e saporite proprio come quelle in busta ma molto più genuine. Si possono servire anche con una salsa di accompagnamento come ketchup, maionese o salsa barbecue. Per completare la merenda salata, immancabile anche una bibita gassata: i bambini adoreranno il tutto!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Addio al cioccolato più amato di tutti: non lo troveremo più in nessun supermercato

Brutto colpo al cuore per milioni di consumatori amanti del cioccolato: il prodotto più amato…

25 minuti ago

Quando mi avanza il pane non lo congelo mica: ci faccio queste frittelle pazzesche che si mangiano in un boccone

A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…

1 ora ago

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

2 ore ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

3 ore ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

4 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

5 ore ago