Paura di ingrassare a Natale? Con questo trucco non prenderai nemmeno un grammo

donna che mangia una fetta di panettone e accanto l'albero di natale illuminato

Paura di ingrassare a Natale? Con questo trucco non prenderai nemmeno un grammo/Buttalapasta.it

Natale si avvicina e tra aperitivi per farsi gli auguri, pranzi e cenoni, il rischio è quello di trovarsi a gennaio con 3 kg in più come minimo. Ma c’è un trucco per godersi le feste senza mettere nemmeno un grammo.

Dicembre è il mese più gioioso dell’anno: tra l’Immacolata, Santia Lucia, Natale e Capodanno le occasioni per brindare e festeggiare insieme ad amici e parenti proprio non mancano. Ma brindisi dopo brindisi, fetta di panettone dopo fetta di panettone, si rischia di ritrovarsi a gennaio con 3 kg in più di rotolini.

E i rotolini non vanno mai a depositarsi nella zone “giuste” ma prediligono sempre pancia e fianchi, dove alla maggior parte di noi proprio non piacciono. Come uscire indenni, anche quest’anno, dal Natale? Del resto non possiamo metterci a stecchetto proprio in questo periodo con tutte le cose buone che ci sono da godersi.

Per fortuna non è necessario stare a dieta durante le feste anche perché sarebbe davvero impossibile oltreché molto triste. Un personal trainer molto famoso e rinomato ha svelato un trucchetto semplice per godersi i festeggiamenti senza rinunciare a niente ma, al tempo stesso, senza ingrassare.

Ecco come non ingrassare a Natale: l’unico trucco che funziona

Come si fa a resistere alla lasagna al forno della nonna? E poi che dire del panettone farcito al cioccolato? E l’arrosto ripieno dove lo mettiamo? Il problema è che rischiamo di mettere tutto su pancia e fianchi. Ma niente paura: un famoso personal trainer ha svelato il trucco per non ingrassare nemmeno durante le feste di Natale.

donna che si allena a casa davanti all'albero di natale

Ecco come non ingrassare a Natale: l’unico trucco che funziona/Buttalapasta.it

In primis ricordiamoci che non s’ingrassa per quello che si mangia tra Natale e Capodanno: ciò che fa ingrassare è uno stile di vita sedentario e un’alimentazione troppo calorica portati avanti tutto l’anno. Dunque rilassiamoci ma, al tempo stesso, non esageriamo e concentriamoci più sul piacere di stare con gli altri che sul cibo: le feste, del resto, dovrebbero essere soprattutto un momento di condivisione.

A ribadire questo concetto è il famoso personal trainer Paul Lucìn. L’esperto ammette che in passato ci è passato pure lui e, dunque, ha escogitato un metodo infallibile per consentire a tutti di godersi le feste ma senza mettere su chili o ciccia. La prima regola è non smettere di allenarsi: continuare ad allenarsi regolarmente 3 volte alla settimana permette di mantenere il metabolismo attivo. Inoltre dopo ogni pasto fondamentale non sdraiarsi sul divano ma fare una piccola passeggiata di 10-15 minuti che aiuterà anche a digerire meglio.

Veniamo ora alla dieta vera e propria: cosa mangiare? Sì può mangiare di tutto ma fondamentale dare la priorità a verdure e proteine che saziano molto. Se iniziamo il pasto con molte verdure e con le proteine, ci verrà naturale mangiare meno tutto il resto. Va bene mangiare i dolci natalizi ma solo una fetta o un pezzetto nel caso del torrone. Infine evitare alcolici e bibite zuccherate ma prediligere acqua, massimo un bicchiere di vino ma non di più.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti