Pazzesco, mia nonna mi ha svelato come evitare che l'acqua della pasta esca fuori dalla pentola: funziona a meraviglia

con questo trucco l'acqua non uscirà più dalla pentola

Il trucco infallibile per risolvere questo problema annoso - Buttalapasta.it

Questo trucchetto della nonna risolverà un problema annoso e apparentemente senza soluzione: ecco quello che devi fare per non sbagliare più.

Chi passa molto tempo in cucina o si occupa della preparazione di pranzi e cene per la famiglia sa bene che non tutto può sempre andare per il verso giusto. Ci sono alcuni problemi annosi e che accomunano chiunque sia dietro i fornelli e che sembrano non avere una soluzione. Uno di questi è sicuramente l’acqua della pasta che tende a fuoriuscire dalla pentola durante la cottura e a sporcare tutto il piano dei fornelli, che poi siamo costretti a ripulire in fretta e furia.

La situazione è tipica: abbiamo messo a bollire la pasta, nel frattempo prepariamo la tavola o completiamo un’altra preparazione. In poche parole: ci distraiamo un minuto. Tanto basta per non riuscire più a controllare l’acqua che fuoriesce dalla pentola facendo un disastro. Come spesso accade, sono i rimedi della nonna a venirci incontro per risolvere tutti i nostri dubbi: eccone uno che ti eliminerà il problema dell’acqua fuori dalla pentola una volta per tutte!

Basta acqua che esce dalla pentola mentre cuoce la pasta: il trucco infallibile

Non è certo la prima volta che le semplici e geniali soluzioni “della nonna” ci vengono incontro per risolvere problemi quotidiani e apparentemente impossibili da districare. Naturalmente ce n’è una anche per questa situazione in cui tutti ci siamo ritrovati almeno una volta nella vita: la pasta bolle e l’acqua fuoriesce senza sosta dalla pentola, rovinando il piano fornelli e dandoci l’ulteriore compito di dover pulire tutto.

il trucco per non far uscire l'acqua dalla pentola

Prova il trucco della nonna per l’acqua della pasta (buttalapasta.it)

Nonostante sia un trucco semplicissimo e che tutti possono mettere in pratica, il principio su cui si basa è totalmente scientifico, dunque anche attendibile al cento per cento. Lo sanno le nonne, ma lo ha svelato anche Michelle Dickinson, nel suo libro con tanti segreti e trucchi “scientifici” in cucina, raccontando anche la spiegazione chimica dietro questo trucchetto apparentemente semplice ma geniale e, soprattutto, che funziona davvero.

Tutto quello che dovrai fare è mettere un cucchiaio di legno sopra la tua pentola e vedrai che, come per magia, l’acqua non uscirà più. Evita cucchiai o mestoli di plastica, che potrebbero fondersi per il calore, o di acciaio che diventerebbero roventi e non potresti più prenderli in mano. Questo oggetto posto sulla pentola farà da scudo per impedire agli schizzi d’acqua di fuoriuscire e di fare un vero disastro nella tua cucina.

Potrebbe interessarti