Penne alla mediterranea, che pranzo coi fiocchi: solo ingredienti veri, solo sapori nostrani - buttalapasta.it
Con le penne alla mediterranea hai un primo piatto che solamente qui da noi in Italia riuscirà come si deve. Merito delle componenti richieste, che si trovano solamente dalle nostre parti.
Le penne alla mediterranea sono un primo piatto da provare, a prescindere da se ti trovi in primavera o in autunno, in estate od in inverno. Cucinarle è poco più che uno scherzo, ed una volta che le porterai a tavola le vedrai letteralmente sparire in un niente. Troppo buone per essere vere, le penne alla mediterranea, che richiedono degli ingredienti sani e naturali.
Cucinare le penne alla mediterranea è anche facile, puoi pensare di realizzarle anche adesso, a venti minuti di distanza dal pranzo. Ci impiegherai poco per farle, e vedrai la felicità sulle facce di chi siederà a tavola con te. Super buone, deliziose come poche altre cose al mondo, che cosa ti serve per tramutare in realtà questa ricetta? La cui consistenza cremosa ti farà vacillare.
Ti serviranno delle penne rigate, che trattengono meglio il sugo. Poi ingredienti per il condimento quali aglio, olio extravergine d’oliva e peperoncino e delle olive nere denocciolate. Puoi sostituire (od affiancare) alle olive dei funghi champignon.
Ingredienti (per 2 persone)
La ricetta delle penne alla mediterranea – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: il formaggio andrebbe sempre aggiunto a crudo sopra il sugo di pomodoro, allo scopo di creare un contrasto sia in termini di colori che di sapori.
Oggi si va di insalata per cena e ho deciso di preparare quella di patate:…
Salsicce e friarielli: un grande classico napoletano a cui nessuno resiste, un mix perfetto tra…
Ti propongo la ricetta della pizza in padella è la cena più buona e veloce…
Inizia una nuova settimana, e questo significa anche riprendere in mano la dieta per depurarci…
Prima di assaggiarlo non ci credevo: bastano davvero un pugno di noci e un po’…
Ormai non compro più gli gnocchi confezionati, li faccio da me e sono anche gluten…