Penne alla Vodka che delizia: se le cucini così battono persino la Carbonara - buttalapasta.it
Con le Penne alla Vodka potrai preparare qualcosa di buonissimo ed al tempo stesso di originale. E si, anche i bambini possono mangiarla, in questa versione.
Penne alla Vodka, una volta era un piatto molto in voga. Ci sono attestazioni che ne indicano un certo successo negli anni Ottanta, quando stravaganza ed eccentricità erano all’ordine del giorno in vari ambiti di usi e costumi. Cucina inclusa. Un tratto distintivo delle Penne alla Vodka è dato dal loro sapore innegabile, che poggia forte anche sulla presenza di panna e pomodoro a creare una bella salsa vellutata avvolgente.
Anche la pancetta croccante ed il soffritto di cipolla si fanno sapere. E poi si avverte bene pure il retrogusto di vodka usata per sfumare il tutto in padella. Dovrà evaporare del tutto per fare si che pure i più piccoli possano gustare tutto questo. È una pietanza davvero da provare, che sa ritagliarsi uno spazio considerevole nella gastronomia. Perché non la cucini per pranzo oggi o domani? Questa pasta così cucinata saprà sorprendere tutti.
Che cosa ti servirà? Delle penne (meglio se rigate, così trattengono meglio in condimento), della pancetta affumicata e della passata di pomodoro. Poi della vodka, ovviamente, e panna fresca, scalogno, burro, Parmigiano Reggiano, sale e peperoncino.
Ingredienti (dosi per 4 persone)
La ricetta delle Penne alla Vodka – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche aggiungere un pizzico di prezzemolo fresco o erba cipollina tritata sopra.
Se anche voi siete stufi di accendere il forno allora dovete provare questi involtini di…
Torta castella, una nuvola che si scioglie in bocca: facile e velocissima da fare ma…
Se vi piacciono i grissini e amate sgranocchiarli anche come spuntino, ecco la ricetta perfetta…
I crostini di pane sono quell’alimento che può praticamente accompagnare così tante pietanze che l’unica…
Non è la quantità di ingredienti a fare buono un piatto, ma il modo in…
La Pasta e Ceci alla Romana veramente buona finora potevi trovarla solo in certi locali…