Per+cena+ti+propongono+il+mio+salmone+al+cartoccio%3A+succoso+e+tenerissimo%2C+una+bont%C3%A0+che+si+fa+da+sola+senza+fatica
buttalapastait
/articolo/per-cena-ti-propongono-il-mio-salmone-al-cartoccio-succoso-e-tenerissimo-una-bonta-che-si-fa-da-sola-senza-fatica/193319/amp/
Secondi Piatti di pesce

Per cena ti propongono il mio salmone al cartoccio: succoso e tenerissimo, una bontà che si fa da sola senza fatica

Scopri come preparare un delizioso salmone al cartoccio: questo piatto goloso è perfetto per preparare una cena senza fatica. 

Il salmone è uno dei pesci più versatili da usare in cucina, insieme al tonno.Il suo sapore ricco e la sua consistenza così morbida e succosa lo rendono davvero molto amato. Se sei alla ricerca di un modo diverso per prepararlo, in modo semplice ma delizioso, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta del salmone al cartoccio con verdure. Questa tipologia di cottura permette al pesce di cuocersi in modo lento, rimanendo molto morbido e tenero. Con pochi ingredienti e poco tempo di preparazione, puoi portare in tavola un piatto diverso dal solito, ma elegante e saporito. Questo piatto è perfetto per una cena speciale o per un pranzo veloce.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il salmone al cartoccio con verdure. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da gustare durante una cena veloce o un pranzo informale. Questa è un’ottima opzione per chi sta cercando una ricetta leggera e salutare. Infatti la cottura al cartoccio riduce l’utilizzo di grassi aggiunti come l’olio.

Salmone al cartoccio con verdure: la ricetta deliziosa che mantiene la morbidezza e valorizza i sapori

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del salmone al cartoccio con verdure, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica, perfetta per moltissime occasioni. Con questo secondo piatto di pesce favoloso farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.

Delizioso salmone al cartoccio con verdure – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 300 gr di salmone
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • 4-5 pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 1 ciuffo di rosmarino

Preparazione:

  1. Pelare le carote, tagliarle a rondelle, lavare le zucchine e tagliarle a mezzaluna, lavare i pomodorini e dividerli a metà.
  2. Condire il salmone con sale, pepe, rosmarino e un filo d’olio e lasciarlo marinare in frigorifero per circa mezz’ora.
  3. Disporre il salmone e le verdure su un foglio di carta forno, aggiungere lo spicchio d’aglio e qualche rametto di rosmarino, quindi chiudere l’involucro legando le estremità con dello spago da cucina.
  4. Cuocere in forno statico a 180 gradi per circa 20-30 minuti.
  5. Una volta cotto, sfornare il salmone, aprirlo leggermente e servirlo ben caldo, gustandone la morbidezza e il sapore aromatico.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso e morbido salmone al cartoccio con verdure. Grazie alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande secondo piatto, adatto a molte occasioni diverse e perfetto per un pranzo veloce ma saporito ed elegante. Da provare subito!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

La mousse al cioccolato più facile di sempre…ma sembra uscita da un ristorante di lusso

La mousse monoporzione al cioccolato è un dessert elegante ed avvolgente, una cosa eccezionale e…

53 minuti ago

Basta comprare prodotti inutili e costosi, la porta del forno tornerà a splendere con questo oggetto impensabile

Pulire la porta del forno è sempre faticoso e stressante, ma ora c’è un oggetto…

8 ore ago

Sogni di incontrare Cannavacciuolo? Per Natale ti fa addirittura gli auguri e ti offre il panettone: dove e quando

Quest'anno per Natale puoi incontrare lo chef Antonino Cannavacciuolo: ti offre il suo panettone e…

9 ore ago

Cioccolato? No grazie: i miei biscotti preferiti sono quelli al miele che si sciolgono in bocca al primo morso

Scommetto che anche voi adorate inzuppare i biscotti nel latte caldo in inverno: questi al…

10 ore ago

Gran fritto delle feste, quest’anno lo faccio alla newyorkese con un ingrediente inaspettato: croccante e sfizioso

Quest'anno a Natale faccio il gran fritto delle feste alla newyorkese: sfizioso e croccante, con…

11 ore ago

Ciambellone della nonna con solo 3 uova e un bicchiere di latte, la mia colazione preferita

Durante la stagione invernale preparo sempre il vecchio ciambellone della nonna, una ricetta molto semplice…

12 ore ago