Per+Gambero+Rosso+n%C3%A9+Eurospin+n%C3%A9+Lidl%3A+solo+qui+trovi+il+miglior+panettone+in+assoluto
buttalapastait
/articolo/per-gambero-rosso-ne-eurospin-ne-lidl-solo-qui-trovi-il-miglior-panettone-in-assoluto/214934/amp/
Fatti di Cucina

Per Gambero Rosso né Eurospin né Lidl: solo qui trovi il miglior panettone in assoluto

Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non sono né Eurospin e né Lidl: ecco dove andare.

Sono ormai settimane che i supermercati hanno posizionato tra le corsie numerose tipologie di panettoni con marchi e gusti più disparati. Si tratta di dolci immancabili sulle tavole di milioni di persone e da anni hanno conquistato il mercato globale, conquistando un vero record tra i dolci natalizi.

Sebbene apparentemente il mercato potrebbe risultare saturo, è chiaro a tutti che il panettone ha la capacità di trionfare su tutti i dolci grazie al suo gusto e alla sua consistenza inconfondibile. Il problema, come accade spesso, è che non è semplice trovare un prodotto che rifletta la qualità del dolce, poiché la sua preparazione è molto più complessa di quanto si possa immaginare.

In generale, è un delizioso impasto fermentato arricchito di canditi e uvetta, ma la forma, il sapore e la struttura della sofficità della mollica lo contraddistinguono dagli altri dolci. Tutto ciò definisce gran parte della sua personalità e contribuisce a ottenere quella consistenza unica che lo caratterizza. Un’indagine condotta da Gambero Rosso ha rivelato la classifica del miglior panettone in commercio.

Miglior panettone in assoluto secondo Gambero Rosso: non ci sono dubbi

Gambero Rosso ha effettuato nelle scorse settimane un accurato “test alla cieca” su 18 panettoni in vendita nei supermercati italiani, ne è uscita fuori una classifica di tutto rispetto. Alcuni prodotti sono risultati sorprendenti e inattesi, ma che ne hanno dato conferma della qualità e dell’eccellenza dei prodotti che vengono distribuiti nella grande catena alimentare nostrana.

Miglior panettone in assoluto secondo Gambero Rosso: non ci sono dubbi (Coop.it) – buttalapasta.it

Probabilmente un po’ a sorpresa, a trionfare su tutti è stato il Panettone Basso Fior Fiore a marchio Coop, che ha conquistato non solo il primo posto nella classifica realizzata dal leader editoriale italiano nel mondo del food & wine, ma ha ottenuto lo stesso riconoscimento dagli esperti di Altroconsumo, che ha apprezzato però la versione del Panettone Classico a marchio Coop.

Come ha messo in evidenza l’azienda, il panettone, che costa circa 11 euro per 1 kg, è stato realizzato con materie prime eccezionali, con oltre 50 ore di lavorazione, un processo di raffreddamento naturale e l’utilizzo di lievito madre. A renderlo unico è la pasta morbida e soffice, arricchita con uva sultanina e canditi, e preparato con ingredienti selezionati: latte, burro, uova fresche e arancia candita di provenienza italiana.

Gli altri 7 panettoni più buoni per Gambero Rosso: la classifica

Gambero Rosso ha poi indicato altri 7 panettoni considerati di migliore qualità per lievitazione, aromaticità, struttura, qualità degli ingredienti e aspetto visivo, consigliandoli ai consumatori. Appena dopo il panettone Coop troviamo il Panettone Tesori del Forno di Todis, mentre a conquistare il podio è stato anche il Panettone Il Milanese di Tre Marie.

Gli altri 7 panettoni più buoni per Gambero Rosso: classifica – buttalapasta.it

In quarta posizione c’è il Panettone Classico di Coop, che ha raggiunto il primo posto per Altroconsumo; poi c’è il Panettone Bauli e al sesto posto arriva il Panettone Le Grazie di Esselunga. Uno dei migliori è anche il Panettone Favorina di Lidl, mentre in ottava posizione c’è il Panettone Extra di Carrefour.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Con questi trucchi a costo zero faccio splendere la mia cucina in muratura: le fughe delle piastrelle non sono più nere

Pulire le fughe delle piastrelle quando si ha una cucina in muratura è un vero…

4 ore ago

Altro che brodosa e lenta, la zuppa di lenticchie la facciamo cremosa e vellutata: ricetta spettacolo

Finalmente è tornato il tempo della zuppa di lenticchie, ma io mica la faccio lenta…

5 ore ago

Se fai questo errore dopo i pasti tanto vale mangiare il dolce: gonfiore assicurato

Tutti credono sia una buona abitudine, ma se fai questo errore dopo i pasti il…

6 ore ago

Come fare il vero aperitivo all’italiana: i trucchi degli chef per farlo perfetto in tutto e per tutto

Il vero aperitivo all'italiana si fa solo e soltanto così: rendi speciale il tuo weekend…

7 ore ago

Mochi giapponesi | La vera ricetta per farli a casa | A ogni morso una goduria

Uno dei dolci che sta riscuotendo maggior successo in questi ultimi anni è senza ombra…

8 ore ago

Li ho preparati in 15 minuti e sono spariti in 5: i miei biscotti con gocce di cioccolato irresistibili

Con questa ricetta ho riscoperto il piacere dei biscotti fatti in casa, e non li…

9 ore ago