Per Natale il polpo non lo faccio all'insalata, così è ancora più buono: ricetta di mio suocero - buttalapasta.it
Il polpo quest’anno a Natale non lo facciamo classico con patate ad insalata: prova questa versione ricca di sapore, ci fai persino la scarpetta!
Tra i piatti tradizionali natalizi non può mancare il pesce, dedicato solitamente alla Vigilia di Natale, specialmente al Sud: questo giorno in particolare è forse più importante addirittura del pranzo del 25 perché si riunisce non solo tutta la famiglia, ma anche gli amici più stretti per festeggiare appieno una delle feste più attese di tutto l’anno. E ovviamente non può mancare il polpo.
La sua carne tenera deliziosa solitamente si sposa alla perfezione con le patate bollite, generando la famosissima insalata di polpo. Noi però oggi non ve lo proponiamo nel solito modo che potrebbe anche stancare, ma ve lo facciamo fare al sugo, perfetto quindi da servire come secondo. Procuratevi una bella pagnotta casereccia perché la scarpetta sarà d’obbligo!
Questo polpo delizioso al sugo è perfetto per la Vigilia di Natale perché rispecchia appieno tutto il senso di bontà e abbondanza tipico delle feste natalizie. Si tratta di dare una prima sbollentata al classico polpo per poi scolarlo è cuocerlo in un sughetto che intanto piano piano inizierà la sua cottura in una casseruola. Vedrete come piacerà a tutti i commensali! E rimanendo in tema polpo, qui trovate ovviamente la classica insalata con le patate, mentre cliccando qui potrete scoprire la preparazione del polpo arrosto.
Polpo delizioso di Natale, facciamolo al sugo e vedrai che ti mangi: c’è da leccarsi i baffi – buttalapasta.it
Potrebbe capitarti di subire spesso la fame eccessiva nelle ore che precedono l'orario del pranzo.…
Primo piatto di mare economico e facile da preparare: scopri come portare in tavola delle…
Il gelato alle noci è la soluzione perfetta per una merenda fresca e gustosa: prova…
Con questo budino alle nocciole risolvo tutti i problemi con la dieta: posso mangiarlo senza…
Con questa torta ai mirtilli la primavera è nell'aria! La faccio con un ripieno goloso…
Esplosive, nel vero senso della parola, ma se non le hai mai assaggiate col ragù…