Per pulire le zanzariere non devi smontarle: il trucco definitivo per eliminare lo sporco accumulato in inverno

metodo facile per pulire le zanzariere

Pulire a fondo le zanzariere (buttalapasta.it)

È finalmente arrivato il momento di pulire le zanzariere: ecco come fare senza smontarle, il trucco facilissimo che ti cambia la vita.

Con l’arrivo della bella stagione si comincia a tenere la casa con le finestre sempre belle aperte, in modo tale da far circolare meglio l’aria e far entrare anche i raggi del sole. Per questo motivo, è importante non soltanto lavare alla perfezione i vetri, ma pulire anche le zanzariere. Un’attività decisamente molto faticosa che di norma tendiamo a rimandare all’infinito finché polvere e sporcizia non hanno la meglio su di noi.

Ma niente paura, perché se vuoi svolgere questa faccenda domestica senza smontare del tutto la zanzariera e sprecare inutilmente energie sei capitato nel posto giusto.

Tra poco, infatti, ti sveleremo il trucco infallibile per ottenere un risultato incredibile in poco tempo. Così potrai dire addio per sempre allo sporco accumulato durante tutto l’inverno!

Per pulire le zanzariere non devi smontarle: il trucco definitivo per eliminare lo sporco

Se fino ad oggi per pulire le zanzariere le hai smontate sappi che hai sempre fatto tanta fatica per niente. Sono in pochi a sapere che per svolgere questa fastidiosissima faccenda domestica esiste un trucchetto geniale che ti permette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Vediamo, quindi, subito come procedere.

Per eliminare tutta la sporcizia che vi si è accumulata durante l’inverno devi innanzitutto versare in una bacinella un po’ d’acqua e di aceto. Dopodiché, ti basterà immergerci dentro un panno, strizzarlo bene ed avvolgerlo su uno spazzolone. In questo modo, potrai compiere dei movimenti dall’alto verso il basso. Fai, però, molta attenzione perché le zanzariere sono in genere molto delicate e si rompono facilmente.

usa l'aceto per pulire le zanzariere

Come usare l’aceto per zanzariere splendenti (buttalapasta.it)

Per una pulizia più approfondita fai una seconda passata utilizzando però un mix di acqua calda e sapone di Marsiglia. Quest’ultimo, infatti, vanta un notevole potere sgrassante su ogni superficie ed è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Infine, una valida alternativa potrebbe essere quella di usare il vaporetto. Tuttavia, potrebbe rivelarsi una soluzione troppo aggressiva tanto che si potrebbe rischiare di danneggiare le zanzariere stesse.

Se, quindi, non vuoi correre inutili pericoli usa i sistemi sopra elencati ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento, provare per credere! Per tenere, invece, alla larga le zanzare prova questi rimedi: ti saranno di grande aiuto.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti