Perché tutti stanno mettendo una molletta nella pentola dell'acqua: il gesto che fa risparmiare un mucchio di soldi

trucco molletta per risparmiare in cucina

Ecco come risparmiare mettendo una molletta in una pentola d'acqua che bolle, pazzesco! -Buttalapasta.it

Sai perché tutti stanno mettendo una molletta nella pentola piena d’acqua? Ti farà risparmiare tanto denaro, scopri perché.

Le mollette di solito sono molto utili per stendere i panni, chiudere i pacchi di pasta, di cereali o qualsiasi confezione non si possa richiudere. L’utilità più alta di una molletta è certamente questa. Ma se vi dicessimo che invece una molletta potrebbe farvi risparmiare molti soldi? Ci credereste? In pochi lo sanno, ma se si mette una molletta in una pentola d’acqua che bolle, si possono risparmiare tanti soldi. Come? Cerchiamo di fare chiarezza sulla questione, vi potrebbe essere di grande aiuto.

Se posizionate una molletta sulla parte laterale di una pentola, potete ricevere qualcosa di vantaggioso. Le mollette quindi, oltre al loro utilizzo classico per stendere i panni e in cucina, sono davvero utili ad altri scopi, come questo di cui stiamo parlando. Puoi davvero risparmiare dei soldi se la posizioni nel punto esatto di una pentola che bolle. Una funziona ben precisa in questo caso, e allora vediamo come una molletta riesce a esserci d’aiuto in questa circostanza.

Con una molletta potete risparmiare molti soldi: ecco perché, il trucco della pentola

È proprio vero che a tutti capita di avere delle distrazioni in cucina. Con il cellulare, la tv accesa, e questo ci porta a commettere errori grossolani mentre prepariamo il pranzo o la cena. Per rimediare a questo, perché purtroppo succede spesso, possiamo distrarci senza problemi usando un semplice oggetto, che vi farà anche risparmiare. Scopriamo come può aiutarvi una molletta in questo caso.

trucco molletta per risparmiare in cucina

Se usi una molletta in cucina, puoi risparmiare tanto -Buttalapasta.it

La vera noia di distrarsi in cucina, è che a un certo punto, l’acqua della pasta, se trascurata, venga tutta fuori. In quel momento non si può far altro che sbuffare e riaccendere il fuoco ormai spento dalla fuoriuscita di acqua. Ma come lo possiamo evitare questo? Ecco che c’è la soluzione a portata di mano.

È davvero molto semplice, perché basta armarsi di una molletta e pinzare il bordo della pentola con l’acqua in ebollizione. Questo vi permetterà di stare tranquilli e fare altro mentre si cuoce la pasta. Questo succede perché lo spessore della molletta andrà a creare spazio tra la pentola e il coperchio, che eviterà di strabordare, e vi farà risparmiare anche sulla bolletta. Ma perché?

Con la molletta, l’acqua invece di uscire rimarrà all’interno a una temperatura molto alta. L’acqua quindi arriva prima a ebollizione e questo ci permette di risparmiare sulla bolletta del gas. Geniale no?

Parole di Michele Zacchia

Potrebbe interessarti