Perdere fino a 6 kg in poco tempo e senza dieta: ci riesci davvero solo se segui questa regola

perdere chili

Ecco la regola per dimagrire fino a 6 chili - Buttalapasta.it

Bastano pochi accorgimenti per perdere fino a 6 chili in poco tempo e senza seguire una dieta: se segui questa regola ci riesci davvero!

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di rimettersi in forma in vista dell’estate e delle prime uscite al mare. Dopo un lungo inverno fatto di bagordi e stravizi ritrovare la forma in poco tempo può sembrare difficile. Specialmente se non si abbia la benché minima idea della dieta da seguire e di quali siano le abitudini sane che ognuno di noi dovrebbe tenere per godere di un buono stato di salute.

perdere chili

Ecco la regola per dimagrire fino a 6 chili – Buttalapasta.it

A volte semplici abitudini sane possono davvero fare la differenza nella perdita di peso. Non sempre infatti è solo la dieta a portare i tanto sperati risultati. Per perdere quei chiletti di troppo oltre a mangiare bene occorre anche tenere a mente alcuni aspetti della vita di tutti i giorni.

Ad esempio, un errore che molti commettono perché presi dai ritmi frenetici della vita, è quello di fare i pasti ad orari sballati. In questo modo l’organismo non riesce a regolarizzarsi e finiremo per prendere peso. A testimonianza esiste anche uno studio condotto dall’Università di Barcellona che conferma che mangiare più tardi nel week end può far aumentare fino a 4 chili. Scopriamo allora cosa occorre fare per perdere peso senza fatica.

Ecco come perdere fino a 6 chili senza dieta

Passata la Pasqua, è finalmente arrivato il momento di tornare in forma. Accantonate uova di cioccolato, pastiere e colombe è ora di tornare nei ranghi e cominciare a mangiare in modo più sano ed equilibrato, praticare attività fisica in maniera regolare e rispettare le buone abitudini che hanno un peso non da poco nella perdita o al contrario nell’accumulo dei chili.

perdere chili

Camminare è utile per perdere chili – Buttalapasta.it

Ad esempio iniziare a dormire almeno 7-8 ore ogni notte ed evitare di consumare la cena tardi è già un primo passo verso il successo. Ma oltre a questo cosa si dovrebbe fare per evitare diete frustranti e restrittive perdendo comunque quei fastidiosi chiletti di troppo?

1) Colazione. Togliere il pane del tutto non è mai la soluzione. Meglio però consumare quello integrale, senza mai abbondare con le quantità. Al posto del pane però potremmo fare una scelta ancora più light, ovvero inserire la frutta come carboidrato.  Indicato anche il caffè che, essendo una sostanza stimolante, fa aumentare anche il metabolismo, meglio però evitare di zuccherarlo.

2) Pranzo. Molti si chiedono se sia più opportuno consumare le proteine o i carboidrati. La risposta è entrambi. In ogni pasto, infatti, dovremmo dosare le giuste quantità di tutte e due le sostanze, ma anche dei grassi buoni che non dovranno mai mancare, come l’olio extra vergine d’oliva, ad esempio. Non dimenticare poi frutta e verdura che vanno assunti anch’essi sia a pranzo che a cena.

3) Cena. In questo caso è bene mangiare almeno 3 ore prima di coricarsi. Se invece non ne abbiamo la possibilità cerchiamo di fare un pasto leggero, di ridurre le dosi rispetto al pranzo senza però tralasciare nessuna delle sostanze nutritive. Dopo aver consultato il proprio nutrizionista, poi, si potrà procedere anche eventualmente a valutare l’ipotesi di effettuare un digiuno intermittente un paio di volte alla settimana.

Infine, è necessario non dimenticare l‘attività fisica. Basta anche una camminata di 5 chilometri al giorno da fare in maniera regolare. E se si è allenati va bene anche intervallarla alla corsa. Inoltre, i piccoli accorgimenti possono tornare utili come ad esempio quello di fare le scale anziché prendere l’ascensore o parcheggiare l’auto un po’ più lontano per camminare un po’ di più.

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti