Perdi+fino+a+10+chili+senza+sforzo+e+con+lo+sgarro%3A+cos%C3%AC+arrivi+in+forma+alle+feste
buttalapastait
/articolo/perdi-fino-a-10-chili-senza-sforzo-e-con-lo-sgarro-cosi-arrivi-in-forma-alle-feste/243307/amp/
Fatti di Cucina

Perdi fino a 10 chili senza sforzo e con lo sgarro: così arrivi in forma alle feste

Vuoi dimagrire fino a 10 chili? Lo puoi fare senza sforzo e con lo sgarro. Arrivi sicuro in forma per le feste di Natale: ecco che cosa fare.

Le festività più attese dell’anno sono alle porte, i mercatini natalizi con le loro infinite bontà sono in pieno svolgimento in numerose città italiane e le cucine si stanno poco alla volta riempiendo di ingredienti per realizzare dolci da tenere in casa durante tutto il periodo. Eppure, sono in tanti a temere i giorni critici tra Natale e Capodanno, perché hanno paura di mettere su qualche chilo di troppo e vanificare tutti gli sforzi di allenamento fatti durante l’anno.

Tutti gli esperti sottolineano che seguire una dieta troppo rigida senza margine di errore o sgarro può diventare un problema lungo andare. Sono diversi i nutrizionisti che sostengono l’importanza di concedersi un “giorni di sgarro” e poter mangiare qualcosa di diverso dal solito. Intervenuto al sito web Only My Health, un medico ha spiegato che mangiare un piatto ipercalorico può avere addirittura degli effetti positivi sulla dieta. Ha svelato, infatti, che si può dimagrire fino a 10 chili senza sforzo, così da godersi tutte le festività senza pensare troppo alla linea.

Dimagrire 10 chili senza dieta ferrea: i vantaggi dello “sgarro”

L’esperto ha spiegato che una pausa dalla dieta aiuta a rompere la monotonia. Quando le persone sanno che possono gustare i loro alimenti una volta a settimana, riescono a mantenere la loro routine dietetica con più costanza. Inoltre, interrompere la dieta abituale può aiutare a controllare le voglie che potrebbero trasformarsi in disturbi alimentari.

Dimagrire 10 chili senza dieta ferrea: i vantaggi dello “sgarro” – buttalapasta.it

In buona sostanza, è bene fare un giorno di sgarro senza esagerare, così da consumare alcuni alimenti con consapevolezza, così da non sentire il bisogno di abbuffarsi. Anche il metabolismo potrebbe migliorare con il giorno libero di sgarro soprattutto se ricco di carboidrati perché può aumentare il dispendio energetico. In questo modo, sarà possibile mantenere la dieta più a lungo rispetto a chi segue piani estremi e rigidi.

Entrando nello specifico, ci sono tre consigli per dimagrire 10 chili senza sforzo. È stato spiegato che per perdere perso basta seguire alcune semplici abitudini. È importante entrare nell’ottica di dover apportare piccoli cambiamenti nella quotidianità per raggiungere l’obiettivo finale, che è più semplice di quanto si possa immaginare.

Il primo è camminare dopo ogni pasto, meglio se fatto per 10 o 15 minuti, così da bruciare calorie, aiutare la digestione, ridurre il gonfiore addominale e aumentare l’energia. In questo modo si aggiungeranno dai tremila ai cinquemila passi al giorno alla propria media. Un altro suggerimento è quello di ridurre le calorie liquide, quelle che provengono da bibite zuccherate o a base di latte, che sono molto caloriche.

L’ultimo prezioso consiglio da prendere al volo è quello di consumare proteine e acqua all’inizio della giornata, in questo modo si perderà peso nel tempo. Al risveglio è bene mangiare proteine ed è utile bere almeno mezzo litro di acqua così da accelerare il metabolismo. L’acqua ha il merito di eliminare le tossine e supportare le funzioni corporee.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Quali spezie tenere in casa in inverno: le migliori per cucinare e rafforzare le difese immunitarie

Queste spezie dovresti sempre averle in casa in inverno: sono ottime per cucinare e rafforzare…

1 ora ago

Mica vado al bar con questo freddo: i cornetti sfogliati li faccio in 10 minuti con la friggitrice ad aria

Quando ho voglia di cornetti sfogliati non vado più al bar: mi bastano 10 minuti…

2 ore ago

Non un gateau ma una torta di patate con gli avanzi di domenica: si fa veloce in forno

Con gli avanzi di domenica puoi preparare una torta di patate squisita: non un gateau,…

3 ore ago

Torta morbida a prova di inzuppo, la migliore a colazione, ottima anche la mattina di Natale

Questa torta mi ha davvero salvato la colazione, un dolce a prova di inzuppo che…

4 ore ago

Insalata russa natalizia, la regina delle feste: tutti chiedono il bis della nuova versione di Natale

L'insalata russa natalizia non può e non deve mancare sulle tavole nel corso delle festività…

5 ore ago

Quando li faccio col limone i broccoli me li scippano dal piatto: il contorno perfetto in ogni stagione

Se non hai mai idee su cosa cucinare per contorno devi assaggiare i broccoli col…

6 ore ago