Philadelphia e noci per un primo cremoso che piace proprio a tutti: pronto in niente

pasta cremosa con phialdelphia e noci

Philadelphia e noci per un primo cremoso che piace proprio a tutti: pronto in niente - buttalapasta.it

Se hai poco tempo per il pranzo prepara la pasta con Philadelphia e noci: un primo lampo e cremoso che piace proprio a tutti, una vera squisitezza.

Non c’è niente da fare, alcune volte il tempo sembra volare. A me succede spesso che, a pranzo, finisco per arrivare a casa in tremendo ritardo quando ormai l’ora di mettersi a tavola è arrivata. In questi casi mi serve un primo piatto saporito e facile che si prepari in men che non si dica. Che faccio, allora? Cucino la pasta con Philadelphia e noci: pronta in un baleno, cremosa e irresistibile.

Trovare una ricetta semplice e rapida che metta d’accordo tutta la famiglia non è certo una passeggiata. Ecco perché da quando ho scoperto questo primo che ha conquistato grandi e piccini è diventato il mio asso nella manica. Se volete assaggiarlo vi spiego subito come procedere e cosa occorre.

La ricetta della pasta Philadelphia e noci: primo lampo cremoso e squisito

Certo, quando ho tempo a disposizione anche a me piace realizzare piatti ricchi e scenografici, di grande effetto, come i cannelloni alla ricotta e spinaci che vi ho proposto qualche giorno fa. Se, però, sono di fretta, è questa la ricetta che non mi delude mai: economica, gustosa e semplicissima, giusto il tempo di cuocere la pasta e il gioco è fatto.

Ingredienti per 4 persone

  • 350 grammi di pasta;
  • 180 grammi di Philadelphia;
  • 1 cucchiaino di burro;
  • 40 grammi di gherigli di noci;
  • sale e pepe quanto basta;
  • aromi a scelta;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.

Preparazione

tagliatelle con philadelphia e noci

La ricetta della pasta Philadelphia e noci: primo lampo cremoso e squisito – buttalapasta.it

  1. Iniziamo mettendo a bollire la pentola con l’acqua per la cottura della pasta;
  2. Intanto andiamo a sgusciare le noci e riversiamo i gherigli in un frullatore per sbriciolarli;
  3. In una padella antiaderente sciogliamo il cucchiaino di burro e uniamo la Philadelphia;
  4. Lasciamo sciogliere e diventare cremosa, mescolando, quindi spengiamo la fiamma;
  5. Caliamo la pasta dopo aver salato l’acqua, facciamo cuocere e scoliamo conservando una tazzina di liquido di cottura;
  6. Riversiamo la pasta nella padella con la Philadelphia e uniamo il parmigiano grattugiato;
  7. Mescoliamo a fiamma bassa e, se occorre, usiamo l’acqua di cottura per dare cremosità;
  8. Spegniamo la fiamma e aggiustiamo il sale, quindi condiamo con pepe e aromi a nostro gusto;
  9. Riversiamo quindi sulla pasta i gherigli di noci e mescoliamo: non rimane che distribuire nei piatti e portare subito a tavola ancora fumante.

Parole di Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Potrebbe interessarti