Pic+Nic+Day%2C+le+idee+e+le+ricette+pi%C3%B9+trendy+per+renderlo+unico+e+indimenticabile
buttalapastait
/articolo/pic-nic-day-le-idee-e-le-ricette-piu-trendy-per-renderlo-unico-e-indimenticabile/167883/amp/
Raccolte di ricette

Pic Nic Day, le idee e le ricette più trendy per renderlo unico e indimenticabile

Il 18 giugno è il Pic Nic Day e noi ti diamo tante idee e le ricette più gustose e di tendenza per rendere unica e speciale la tua giornata!

Il pic nic o picnic che dir si voglia ti permette di fare festa in compagnia di amici e familiari con molto poco e in qualsiasi momento dell’anno. Ancora meglio è organizzarlo nel giorno in cui tutto il mondo celebra questo modo conviviale di trascorrere il tempo mangiucchiando qualcosa all’aria aperta con le persone a cui si vuole bene.

Se vuoi rendere indimenticabile il tuo Pic Nic Day devi fare davvero molto poco. Prima di tutto scegliere un bel posto, portare con te l’attrezzatura giusta e fare le nostre ricette da pic nic che abbiamo scelto apposta per te! Tutto sarà pronto in poco tempo e tu potrai goderti la giornata nel migliore dei modi.

Cosa cucinare per il Pic Nic Day: le ricette più trendy

Prima di tutto prepara il cestino del picnic con una bella tovaglia colorata, una cerata da mettere sotto così anche se c’è umidità sull’erba sarà protetta, e con essa anche i cibi che ci poggerai sopra, e poi stoviglie e bicchieri. Il frigo portatile è fondamentale per mantenere fresche le bevande e anche i cibi, ovviamente.

Cibi nel cesto pic nic – Buttalapasta.it

Per quanto riguarda i piatti da preparare è bene che siano di facile consumo e leggeri ma sfiziosi, meglio se già confezionati in monoporzioni, ma sempre originali e fantasiosi. Ad esempio se vuoi organizzare un menu da picnic romantico ti suggeriamo di scegliere pietanze a base di pesce e vegetariane, da accompagnare con una bottiglia di vino bianco, senza dimenticare i dolcetti che puoi preparare con frutta fresca. Saranno colorati e golosi al punto giusto per celebrare l’amore anche all’aria aperta.

La scampagnata con gli amici o con i familiari, anche organizzata all’ultimo momento, sarà perfetta se prepari le nostre ricette veloci per picnic con cibi da gustare rigorosamente freddi. Puoi scegliere tantissimi snack e stuzzichini come i muffin, i rotolini di frittata, i panini e sandwich più sfiziosi, e poi ancora frittatine di pasta, crostatine salate e biscotti per completare il menu con un dessert goloso ma poco impegnativo.

Infine, se vuoi delle idee di tendenza per riempire il cestino del pic nic con le ricette degli chef non ti resta che leggere la nostra raccolta, ci troverai tanti piatti insoliti ma davvero deliziosi per trascorrere una giornata fuori porta che resterà nella memoria di tutti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Questa torta all’arancia non si batte, la più buona di tutte con questa ricetta

Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…

33 minuti ago

Ti mostro come trasformare il pan di Spagna in una merenda da pasticceria e senza fatica

La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…

2 ore ago

Non rinuncio al budino col freddo: quello di cachi e cioccolato è una delizia da leccarsi il cucchiaino

Andrò controcorrente, ma io al budino non ci voglio rinunciare solo perché fa freddo: lo…

3 ore ago

È questa la regione italiana in cui si mangia più carne: qui i vegani hanno vita dura

L'Italia è la patria della dieta mediterranea ma non proprio ovunque: c'è una regione in…

4 ore ago

Ciambella al cappuccino soffice come nuvola impossibile resistere a tanta bontà, a colazione spacca

La ricetta della ciambella al cappuccino è da provare e appuntare talmente soffice che sembra…

5 ore ago

Mai più polpettone asciutto che si rompe in cottura: con due mosse semplicissime viene un’opera d’arte

Se vuoi fare un polpettone perfetto che non sia asciutto e che non si rompa…

6 ore ago