Pic Nic Day, le idee e le ricette più trendy per renderlo unico e indimenticabile

Per celebrare al meglio il Pic Nic Day puoi realizzare delle ricette facili e gustose e la tua scampagnata all'aria aperta diventerà più che speciale, segui i nostri consigli e quelli dei migliori chef.

Pic Nic Day ricette

Pic Nic Day, le ricette per la scampagnata all'aria aperta - buttalapasta.it

Il 18 giugno è il Pic Nic Day e noi ti diamo tante idee e le ricette più gustose e di tendenza per rendere unica e speciale la tua giornata!

Il pic nic o picnic che dir si voglia ti permette di fare festa in compagnia di amici e familiari con molto poco e in qualsiasi momento dell’anno. Ancora meglio è organizzarlo nel giorno in cui tutto il mondo celebra questo modo conviviale di trascorrere il tempo mangiucchiando qualcosa all’aria aperta con le persone a cui si vuole bene.

Se vuoi rendere indimenticabile il tuo Pic Nic Day devi fare davvero molto poco. Prima di tutto scegliere un bel posto, portare con te l’attrezzatura giusta e fare le nostre ricette da pic nic che abbiamo scelto apposta per te! Tutto sarà pronto in poco tempo e tu potrai goderti la giornata nel migliore dei modi.

Cosa cucinare per il Pic Nic Day: le ricette più trendy

Prima di tutto prepara il cestino del picnic con una bella tovaglia colorata, una cerata da mettere sotto così anche se c’è umidità sull’erba sarà protetta, e con essa anche i cibi che ci poggerai sopra, e poi stoviglie e bicchieri. Il frigo portatile è fondamentale per mantenere fresche le bevande e anche i cibi, ovviamente.

Cibi nel cesto pic nic

Cibi nel cesto pic nic – Buttalapasta.it

Per quanto riguarda i piatti da preparare è bene che siano di facile consumo e leggeri ma sfiziosi, meglio se già confezionati in monoporzioni, ma sempre originali e fantasiosi. Ad esempio se vuoi organizzare un menu da picnic romantico ti suggeriamo di scegliere pietanze a base di pesce e vegetariane, da accompagnare con una bottiglia di vino bianco, senza dimenticare i dolcetti che puoi preparare con frutta fresca. Saranno colorati e golosi al punto giusto per celebrare l’amore anche all’aria aperta.

La scampagnata con gli amici o con i familiari, anche organizzata all’ultimo momento, sarà perfetta se prepari le nostre ricette veloci per picnic con cibi da gustare rigorosamente freddi. Puoi scegliere tantissimi snack e stuzzichini come i muffin, i rotolini di frittata, i panini e sandwich più sfiziosi, e poi ancora frittatine di pasta, crostatine salate e biscotti per completare il menu con un dessert goloso ma poco impegnativo.

Infine, se vuoi delle idee di tendenza per riempire il cestino del pic nic con le ricette degli chef non ti resta che leggere la nostra raccolta, ci troverai tanti piatti insoliti ma davvero deliziosi per trascorrere una giornata fuori porta che resterà nella memoria di tutti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti