Piccata di pollo: il segreto per farla tenera e cremosa (Buttalapasta.it)
Hai mai assaggiato la piccata di pollo? Il segreto per farla buona, tenera e cremosa sta tutto in questo passaggio: non dimenticartelo!
Se sei stufo delle solite scaloppine al limone, devi assolutamente provare questa ricetta alternativa ancora più sfiziosa: la piccata di pollo. Ne hai mai sentito parlare? Il termine ‘piccata’ deriva dal francese ‘piqué’ e si riferisce ad una preparazione in cui si usano ingredienti sottili, affettati, ‘appiattiti’ proprio come le fettine di pollo.
Ad ogni modo, durante la cottura bisogna stare particolarmente attenti a non fare seccare troppo la carne già di per sé asciutta e tagliata finemente. Basta infatti la minima distrazione per rovinare il piatto.
Se vuoi evitare simili inconvenienti, non dimenticarti di questo passaggio fondamentale. Così facendo, preparerai una piccata di pollo tenera e cremosa come non mai.
La piccata di pollo è una ricetta apparentemente molto simile a quella delle scaloppine al limone. Tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali che la rendono un piatto ancora più sfizioso. Ad ogni modo, se non vuoi rischiare di portare in tavola un piatto secco ed asciutto come la suola di una scarpa, faresti bene a non dimenticarti di questo passaggio.
Piccata di pollo tenera e cremosa: il passaggio da non dimenticare (Buttalapasta.it)
Il passaggio da non dimenticare: con il calore della padella le fettine di pollo si seccherebbero troppo, ma passandole prima in un velo di farina si creerà come uno strato protettivo che proteggerà la carne dalle alte temperature, mantenendola così bella umida.
Quando faccio questa sbriciolata non riesco mai a contenermi, è talmente buona che la litigo…
Una lavatutto che usi davvero con e su tutto: dai pavimenti alla cucina, passando per…
Ormai faccio così la pasta coi gamberi, questo ingredienti la rende davvero sublime e nessuno…
Come fare una colazione sana e genuina? Con questo dolcetto facile e veloce, ecco la…
Da quando ho scoperto queste frittelle le faccio sempre, perfino al mare anche se il…
Se pensi che i legumi non si possano mangiare anche in estate è perché non…