Ricetta del giorno: le scaloppine al limone

Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Che si mangia oggi a pranzo? Abbiamo scelto per te un secondo delizioso dal ricco ricettario di ButtaLaPasta. Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Scaloppine al limone con patate

Foto Shutterstock | lorenzo_graph

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo a base di carne davvero molto semplice da spadellare, che renderà speciale il tuo menu del sabato con poche e semplici mosse. Lo puoi servire in tavola a pranzo o a cena, come preferisci!

Ricetta del giorno: scaloppine al limone

Se ti piace l’idea di inserire nel menu del pranzo di oggi un secondo piatto a base di carne facile da cucinare, allora ecco che la nostra proposta ti piacerà! Quello di cui hai bisogno per le scaloppine al limone te lo diciamo tra poco. Intanto sai da dove viene il termine ”scaloppina”?

Il nome ”scaloppina”, con cui chiamiamo una certa preparazione culinaria, ha origine dalla parola francese “escalope“, che banalmente ha il significato di fettina di carne. Di solito le scaloppine sono fatte con carne tenera di manzo o vitello, a volte si usa il maiale, altre volte il pollo.

ricetta del giorno scaloppine al limone
Foto Shutterstock | lorenzo_graph

Gli ingredienti da comprare

  • Petto di pollo
  • Burro
  • Farina

La ricetta che ti proponiamo è con il pollo. Come puoi vedere, gli ingredienti necessari alla sua realizzazione sono pochissimi. A questo punto non ti resta che scoprire la ricetta delle scaloppine al limone per portarle in tavola oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti