Pizza di scarole buona come quella di Antonino Cannavacciuolo (Buttalapsta.it)
Come preparare una pizza di scarole buona come quella di Antonino Cannavacciuolo: la ricetta dello chef che conquista tutti.
La pizza di scarole è una prelibatezza tipica della tradizione gastronomica campana, una sorta di rustico salato fatto con la pasta della pizza e ripieno di scarole, acciughe, pinoli, capperi e uvetta. Si può gustare sia come antipasto che come piatto unico ed è perfetto da portare in tavola durante i giorni di festa.
A Napoli, infatti, si prepara di solito il 23 o il 30 di dicembre per poi essere mangiato il giorno seguente durante il pranzo del 24 o del 31. Ad ogni modo, si tratta di una preparazione gustosa e super saporita che va bene per tutto l’anno!
Sei curioso di sapere come si prepara? Allora segui la ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo e potrai portare in tavola una vera delizia!
Per preparare una pizza di scarole a regola d’arte devi assolutamente seguire la ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo. Chi meglio di lui, infatti, è in grado di portare in tavola la cucina napoletana tradizionale? Se non stai più nella pelle e non vedi l’ora di scoprire come si prepara questa bontà unica, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro!
Lo chef la fa così ed è strepitosa! – buttalapasta.it
Con gli gnocchi viola di Alessia Mancini fai un vero figurone con gli ospiti a…
Ecco l'idea per il pranzo natalizio, un bel piatto saporito e decorato con i colori…
Le tagliatelle con gamberi, germogli di soia e verdure sono buonissime e rappresentano una preparazione…
Preparare il sushi alla Vigilia di Natale è un'ottima idea, ma è bene conoscere il…
Altro che il solito zabaione: prova questa ricetta tradizionale inglese e vedrai che botta di…
Quest'anno si va di risotto per la cena della Vigilia. Con questo gli applausi non…