Pizza finta per cena - ButtaLaPasta
Si torna a parlare della pizza, uno dei comfort food per eccellenza e che rappresenta anche una delle eccellenze italiane nel mondo… questa volta ne facciamo una finta ma buona lo stesso, come quella del panificio, e che mio marito ha approvato già dopo il primo assaggio.
Ebbene sì, si torna a parlare nuovamente della pizza, alimento che mette tutti d’accordo e del quale non ci si stanca mai. Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene a mente: nel momento in cui facciamo riferimento alla pizza, stiamo parlando anche di una ricetta che negli anni è stata rivista in vari modi, introducendo anche altri ingredienti, così da renderla persino adatta alla dieta o perfetta per coloro che hanno problematiche legate al glutine e tanto altro ancora.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che recentemente ho scoperto persino questa variante di pizza facile da realizzare, senza impasto e non solo… perché grazie a questa ricetta non accendo più nemmeno il forno. Insomma, una ricetta che ti svolta la cena rendendola meravigliosa.
Sono certa che questa pizza diventerà anche la tua preferita. La facciamo con pochissimi ingredienti, può essere annoverata anche come ricetta di recupero oppure come un asso nella manica davvero incredibile. Insomma, una ricetta che devi provare subito anche tu. Inoltre, può diventare anche una perfetta protagonista della scena in tavola per aperitivi rinforzati e tanto altro ancora… tutto questo senza nemmeno accendere il forno.
Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della pizza sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra pizza è molto semplice. Innanzitutto, sappi che ti servirà la friggitrice ad aria e dei taglietti in carta forno usa e getta da mettere all’interno.
Adesso, dunque, prendiamo il nostro pane raffermo che va messo all’interno della friggitrice ad aria, disponendolo in modo tale che copra tutta la superficie, aggiungendo la salsa di pomodoro, il sale, l’olio e l’origano. Azioniamo la friggitrice ad aria a 190 gradi per sette minuti.
Pizza finta per cena – ButtaLaPasta
Trascorso il tempo necessario, poi, prendiamo la nostra mozzarella o formaggio a pasta filata tagliata a tocchetti o grattugiata e la spargiamo su tutta la superficie. Rimettiamo in friggitrice ad aria per altri due minuti alla stessa temperatura e infine la nostra pizza è pronta per essere servita in tavola!
A ogni modo, qualora non avessi la friggitrice ad aria, sappi che puoi procedere tranquillamente con il forno: le modalità sono le stesse, cambiano soltanto le tempistiche di cottura. In un primo momento dobbiamo far cuocere a 200 gradi per 12 minuti al massimo, successivamente disponiamo il formaggio e lasciamo il forno alla stessa temperatura per altri quattro minuti. Trascorso il tempo necessario, poi, sarai pronta per servire in tavola la tua pizza e vedrai che andrà subito a ruba!
Come preparare dei tacos croccanti e leggeri in meno di 30 minuti. Ed altro che…
Ho una vera passione per la mortadella, quindi cerco sempre di scovare nuovi modi sfiziosi…
Splendida e con un fisico perfetto nonostante abbia superato gli "anta" e abbia avuto una…
I pancake verdi salati sono perfetti per un antipasto o un aperitivo. Scopri come prepararli…
Pronta per una nuova ricetta? Oggi ti voglio proporre una torta soffice, ripiena e diversa…
Lascia perdere zuppe e risotti e prova virz’e rise, la ricetta tipica napoletana bella cremosa…