Pizza, pasta e pane, mangiane in quantità solo così: se ti dicessi che non ingrassi di 1 etto? Ti svolto la giornata

come mangiare pasta e pane senza ingrassare

Come mangiare pasta pane e pizza senza ingrassare (Buttalapasta.it)

Quando si è a dieta spesso si pensa di non poter consumare pane, pasta e pizza, ma in realtà non è così: ecco come devi mangiarli.

Di solito chi vuole perdere qualche chiletto di troppo per rimettersi presto in forma tende ad eliminare subito dalla propria alimentazione i carboidrati. In particolare, pizza, pasta e pane. Eppure, secondo gli esperti, non sarebbe questa la soluzione migliore per dimagrire in maniera efficace.

A tal proposito, che cosa penseresti se ti dicessi che puoi mangiare tutti questi alimenti senza mettere su un etto? Di sicuro faticheresti a crederci. Se, però, seguirai i nostri consigli e consumerai i carboidrati in questo modo ben preciso non hai nulla da temere per la linea.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi subito saperne di più non perdere altro tempo e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Ciò che stiamo per rivelarti ti lascerà di certo di stucco!

Pizza, pasta e pane: mangiali così e non ingrassi nemmeno di 1 etto

Incredibile, ma vero! Eppure, al contrario di quanto spesso si pensa, consumare carboidrati non fa necessariamente ingrassare. Il segreto sta nell’adottare qualche semplice, ma efficace accorgimento e pizza, pasta e pane non ti faranno mettere su nemmeno un etto.

come mangiare pasta e pane senza ingrassare

Mangiare carboidrati senza ingrassare: trucchi e consigli (Buttalapasta.it)

Secondo i nutrizionisti infatti, non c’è niente di più sbagliato che eliminare completamente queste sostanze nutritive dalla propria dieta. Basta inserirli all’interno di un pasto light e non ci sarà più bisogno di preoccuparsi del peso forma.

Inoltre, è bene cercare di limitare il consumo dei carboidrati raffinati, poiché possiedono un indice glicemico piuttosto elevato e si assimilano più facilmente, trasformandosi presto in zuccheri. Al loro posto si possono assumere cereali integrali ed altri prodotti simili.

In particolare, per quanto riguarda il pane, è possibile mangiarne fino a 80 grammi di segale con sopra 40 grammi di formaggio spalmabile magro e 50 grammi di salmone affumicato. Se, invece, hai voglia di pizza puoi tranquillamente realizzare in casa delle pizzette semplici semplici.

Prendi 100 grammi di pane bianco e condiscilo con del pomodoro, qualche foglia di basilico e della mozzarella light. In questo modo, otterrai un pasto da 400 calorie circa. Infine, per la pasta il nostro consiglio è quello di prediligere la variante integrale rispetto a quella classica e condirla con delle verdure, evitando un eccesso di olio ed altri grassi aggiunti.

Così facendo, potrai gustare tranquillamente tutti i tuoi piatti preferiti senza ingrassare di un etto. Una soluzione davvero geniale, non trovi?

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti