Pizza surgelata, per Altroconsumo non ci sono dubbi: scegli queste marche, sono le migliori

pizze surgelate miste

Pizza surgelata, per Altroconsumo non ci sono dubbi: scegli queste marche, sono le migliori (Buttalapasta.it)

Altroconsumo svela quali sono le migliori marche di pizza surgelata disponibili in commercio: ecco la classifica ufficiale.

Le pizze surgelate sono un prodotto comodissimo, che conviene sempre tenere in casa. Ci permettono infatti di riuscire a portare in tavola qualcosa di sfizioso da mangiare anche all’ultimo momento oppure quando ci siamo dimenticati di andare a fare la spesa. Ovviamente non hanno nulla a che vedere con la pizza fatta in casa al momento o con quella che possiamo ordinare in pizzeria.

Tuttavia, ci sono delle marche di qualità che sono in grado di coniugare gusto e praticità allo stesso tempo e che, quindi, non sono affatto da sottovalutare. In particolare, secondo Altrconsumo sarebbero queste le migliori pizze surgelate attualmente disponibili in commercio.

Qual è la migliore pizza surgelata: la classifica Altroconsumo

Di sicuro non c’è niente di meglio di una bella pizza appena sfornata. Se però non si ha abbastanza tempo per farla in casa e non si ha nemmeno la possibilità di prenderne una in pizzeria, le pizze surgelate possono comunque rappresentare una valida alternativa. Ovviamente non sono tutte uguali. Alcune sembrano dei pezzi di cartone senza alcun sapore, altre invece sono dei prodotti qualitativamente superiori.

Italpizza La numero 1 Marinara

Qual è la migliore pizza surgelata: la classifica Altroconsumo (Fonte: Italpizza.com – Buttalapasta.it)

Per orientarsi meglio nella scelta, Altroconsumo ha stilato una classifica delle migliori marche. Per farlo, ha preso in considerazioni diversi parametri, tra cui valutazione nutrizionale, presenza di additivi, grado di trasformazione, presenza di verdura, equilibrio dei nutrienti per pasto e porzione. Alla luce di questi fattori, i prodotti analizzati sono stati suddivisi in 5 fasce: Molto buono (80-100 punti), Buono (60-79 punti), Accettabile (40-59 punti), Scarso (20-39 punti) e Molto scarso (0-19 punti).

Ebbene, ai vertici della classifica di Altroconsumo si è piazzata con 72 punti Italpizza – La Numero Uno Marinara. Seguono sul podio Esselunga Bio – Pizza alle Verdure con Grano Kamut con 69 punti e Iper La Grande I – Pizza alle Verdure (zucchine, melanzane, peperoni e spinaci) con 67 punti a parimerito con Findus La Pizza Rossa.

Appena più in basso troviamo Smart (Esselunga) – Pizza Margherita (65 punti), Buitoni – I Tranci Margherita Pizza (63 punti), Tre Mulini (Eurospin) – Pizza Integrale Pomodoro Ciliegino e Rucola (62 punti) e Buitoni – Bella Pinsa Margherita (61 punti). Tutte queste pizze si distinguono perché combinano insieme gusto e qualità nutrizionale, risultando più equilibrate rispetto ad altre proposte di marche differenti.

Le pizze surgelate che invece sono risultate le peggiori sono Italiamo (Lidl) pizza salsiccia e friarielli cotta in forno a legna (19 punti), Cameo Ristorante bianca prosciutto e patate (20 punti), Iper La Grande I pizza ai formaggi (21 punti), Esselunga Top 4 formaggi (21 punti) e Carrefour Extra pizza ai formaggi (26 punti).

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti