Pizzette del forno, falle a casa tua: spendi la metà, ne escono fuori tantissime e sono dorate e saporite

pizzette fatte in casa ricetta

La ricetta per fare in casa le pizzette più buone del mondo (Buttalapasta.it)

Pizzette fatte in casa: così sono ancora più buone di quelle che compri dal panettiere, ricetta semplice e veloce che conquista tutti.

Basta sprecare soldi al supermercato o dal panettiere! Da oggi le pizzette puoi farle direttamente a casa tua seguendo questa semplice ricetta. Oltre ad essere facile da realizzare è anche velocissima. Cosa aspetti a provarla? In questo modo, avrai sempre pronta a disposizione una merenda gustosa e genuina che farà felice tutta la famiglia e non solamente i più piccoli.

Con pochi ingredienti ne escono fuori tantissime, potrai sfamare un intero reggimento! Sei curioso di scoprire il procedimento nel dettaglio? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro! Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta.

Pizzette fatte in casa più buone di quelle del forno: la ricetta semplice ed economica

Sei pronto a preparare delle pizzette favolose perfette da gustare a merenda insieme ai tuoi figli? Oltre ad essere buona e semplice da realizzare, questa ricetta Facebook di Life & Chiara è anche super economica. Se la provi una volta di sicuro non la lasci più!

pizzette fatte in casa

Come preparare delle pizzette fatte in casa più buone di quelle del forno (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 400 grammi di farina 0;
  • 3 grammi di lievito di birra disidratato;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • 320 millilitri di acqua tiepida;
  • 2 cucchiaini di sale;
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • salsa di pomodoro q.b.;
  • mozzarella q.b.;
  • origano q.b.

Preparazione

  1. Per preparare queste fantastiche pizzette prendi una scodella piuttosto grande e versaci dentro la farina ed il lievito di birra setacciati.
  2. Dopodiché, aggiungi lo zucchero e comincia a mescolare con l’aiuto di una forchetta.
  3. Unisci l’acqua tiepida un po’ alla volta continuando sempre a mescolare. Aggiungi anche il sale, un altro goccio d’acqua e vai avanti a mischiare sempre con la forchetta.
  4. Quando avrai ottenuto un composto appiccicoso, ma allo stesso tempo abbastanza sodo, aggiungi l’olio extravergine d’oliva e procedi a lavorarlo con le mani così da fare qualche piega veloce.
  5. A questo punto, lascia lievitare l’impasto ben coperto per 4-6 ore e, trascorso il tempo necessario, stacca dei pezzetti di pasta e stendili su una teglia coperta con della carta da forno.
  6. Schiaccia bene con le mani fino ad ottenere le tue pizzette e poi condiscile con un po’ di salsa di pomodoro, della mozzarella tagliata a cubetti, un filo d’olio, un pizzico di sale ed una manciata di origano.
  7. Cuoci in forno ventilato a 200 gradi per 15 minuti e porta in tavola. Vedrai, le tue pizzette saranno sicuramente più buone perfino di quelle del panettiere!

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti