Polpette tonno e ricotta, ideali per un aperitivo con gli amici (buttalapasta.it)
Non sai cosa fare per pranzo per un aperitivo con gli amici? Questa ricetta è quello che fa per te, semplice e veloce da fare e piace proprio a tutti.
Oggi vi proponiamo una ricetta che unisce due ingredienti irresistibili: il tonno e la ricotta. Questo connubio darà vita a delle polpette morbide e saporite, perfette da gustare con l’aperitivo magari in giardino.
Il tempo è poco e hai invitato gli amici per un aperitivo sotto le stelle? Ecco la ricetta rapida ed economica che puoi realizzare in breve tempo con due ingredienti che quasi sicuramente hai già in casa.
Prima di passare al vivo della ricetta, ti ricordiamo che le polpette di tonno e ricotta sono perfette anche come antipasto o secondo piatto. Ma ora non perdiamo altro tempo e passiamo all’esecuzione di queste deliziose polpettine.
Polpette di tonno, la ricetta dell’estate (buttalapasta.it)
Ingredienti:
Preparazione:
Se preferiamo una versione più leggera, possiamo cuocere le polpette in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, girandole a metà cottura. In alternativa, se desideriamo un risultato più croccante, possiamo friggerle in abbondante olio extravergine di oliva ben caldo. Facendo attenzione a non sovraccaricare la padella, friggiamo le polpette fino a quando non raggiungono una colorazione dorata uniforme su entrambi i lati.
Queste polpette sono un’ottima soluzione per un aperitivo tra amici o una cena informale. La combinazione del tonno, dal sapore deciso, con la delicatezza della ricotta, renderà ogni boccone irresistibile. Inoltre, grazie alla consistenza morbida e alla fragranza del prezzemolo, anche i più piccoli non potranno resistere a queste golosità.Provate questa ricetta e lasciatevi conquistare dal sapore unico delle polpette di tonno e ricotta. Un’alternativa gustosa e originale alle classiche polpette di carne. Buon appetito!
Andiamo alla scoperta della ricetta del giorno per portare in tavola un secondo piatto di…
Alcuni esperti di un ateneo italiano hanno dimostrato come e perché il pericolo microplastiche sussiste…
Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…