Polpette di zucchine e farina di ceci: la ricetta di Paola Di Benedetto amica della bilancia

polpette di zucchine e farina di ceci

Zucchine e farina di ceci: con questi ingredienti Paola Di Benedetto ci realizza delle gustose polpettine - Buttalapasta.it

Paola Di Benedetto ai fornelli ci spiega come preparare queste deliziose polpette di zucchine e farina di ceci: light ma ricche di gusto!

Anche i VIP amano divertirsi in cucina e lo fanno provando comunque di mantenersi in forma. Sebbene ogni tanto anche loro cedano a qualche peccato di gola, nella vita di tutti i giorni cercano di avere una sana routine alimentare per apparire sempre al top!

Ed è questo il caso della splendida showgirl Paola di Benedetto che proprio in questi giorni ci ha deliziato con una ricetta healthy ma davvero gustosa, assolutamente da provare. Le polpette di zucchine e ceci sono un secondo piatto alternativo facile e veloce da realizzare. Vediamo come le ha preparate.

Le polpette di zucchine e farina di ceci di Paola Di Benedetto: la ricetta sana e nutriente

Povera di grassi ma ricca di gusto, la ricetta delle polpettine di zucchine di Paola Di Benedetto è assolutamente da provare. La conduttrice ha condiviso sul suo profilo Instagram, precisamente nelle IG Stories uno scatto che ha immortalato la preparazione del suo piatto finale, al quale ha fatto seguire poi la ricetta con tanto di ingredienti e procedimento.

Polpette di zucchine Paola Di Benedetto

La ricetta di Paola Di Benedetto – Credits: Instagram @paodb – Buttalapasta.it

Come la stessa ex gieffina ha voluto precisare, si tratta di una preparazione super veloce che consta di atti di pochissimi procedimenti. Basterà mettere insieme gli ingredienti elencati qui di seguito per portare in tavola un secondo piatto facile, gustoso ma soprattutto sano. Ideale per chi vuole mantenersi in forma!

Ingredienti

  • 1 Zucchina
  • 1 Uovo
  • Grana padano grattugiato q.b
  • Farina di ceci q.b
  • Sale e Pepe q.b
  • Aglio in polvere
  • Peperoncino q.b

Preparazione

  1. Per procedere alla loro preparazione, iniziamo dalle zucchine. Le laviamo per bene, spuntiamo le estremità e le grattugiamo con una grattugia a fori larghi. Riponiamo le zucchine in un canovaccio così da strizzarle e far fuoriuscire l’acqua di vegetazione.
  2. A questo punto, mettiamo le zucchine in un recipiente. A queste uniamo l’uovo, il sale e il pepe e la restante parte degli aromi unito alla farina di ceci. Come la stessa Paola Di Benedetto suggerisce, la quantità di farina può variare. In questo caso sarà conveniente aggiungerne poca alla volta e capire quando l’impasto avrà raggiunto una consistenza soda tale da poter essere facilmente lavorato con le mani.
  3. Quando l’impasto sarà piuttosto compatto, potremo procedere a formare le nostre polpette. Dopo averle realizzate una ad una, potremo procedere con la cottura, optando per la friggitrice ad aria o un semplice forno. In entrambi i casi, andiamo a cuocere a 190°C per circa 15 minuti.

Una volta pronte, non ci resta che portarle in tavola. Possiamo scegliere di accompagnarle a qualche altro contorno di verdure, o magari insaporirle con una maionese light fatta in casa. E tu che aspetti a provarle?

Parole di R.C

Potrebbe interessarti