Non sono semplici Polpette con Purè: questa è la versione rinnovata e definitiva - buttalapasta.it
La convenienza e la facilità di preparazione delle Polpette con Purè è imbattibile, ma se le fai così verranno persino meglio, vedrai.
Polpette con Purè ma fatte meglio. Potresti pensare che quelle che ti preparava la nonna nella tua infanzia siano insuperabili. E mettendo da parte la modestia, potresti scoprire che non sarà più così. E che questa versione delle Polpette con Purè potrebbero persino essere migliori. Per quale motivo? Perché andrà preso qualche accorgimento sia negli ingredienti richiesti che nella messa in pratica.
Intanto partiamo da tre ottimi presupposti: cucinare le Polpette con Purè è sempre conveniente perché rappresentano una pietanza a prova di bambino. Se i piccoli fanno i capricci a tavola, presentando loro questo piatto tutto andrà liscio. E poi si tratta di una ricetta facilissima da eseguire ed il cui costo di acquisto degli ingredienti è molto basso.
Facile preparare questa ricetta, con carne macinata di manzo e maiale, del pane da grattugiare, uova, Parmigiano, sale, pepe, noce moscata, farina, patate, burro e latte.
Ingredienti (dosi per 4 persone):
per le polpette:
per il purè:
La ricetta delle Polpette con Purè – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: non usare mai il frullatore a immersione per le patate, perché finiresti con il dare loro una consistenza tipo colla gommosa. La frusta a mano o la forchetta sono sempre gli strumenti migliori.
Sai, la macchinetta del caffè non esplode per caso, spesso siamo noi a fare errori…
Di mandorle e noci sarà anche buona, ma quella di nocciole non si batte: è…
Scaloppine ai funghi: altro che le soite scaloppine insapore, una volta che le provi così…
I riflettori dei media ancora una volta sono concentrati su Damiano Carrara: questa volta il…
Pasta con pesto di rucola e gamberi: non il solito piatto di pasta, ma una…
Cucinare le Penne al Ragù Caserecce è un ottimo modo per assicurare a te ed…