Polpette di zucca e ricotta al forno, con 5 ingredienti ho fatto il secondo piatto più buono dell’autunno - buttalapasta.it
Sono strepitose, le polpette di zucca e ricotta al forno, e le avrai pronte molto presto. E dopo la prima, divorerai la seconda, la terza, ed un’altra ancora. Non potrai resistere.
Polpette di zucca e ricotta al forno, il top del top in autunno. Quando fuori piove e fa freddo, potrai riscaldarti con queste piccole grandi bontà realizzate con l’ortaggio che più di tutti riesce ad essere un simbolo dell’autunno. Ovvero la zucca. Assieme alle castagne, questa cucurbitacea di colore arancione super caratteristico ed anche dalle forme peculiari, riesce a rendere tante pietanze più buone. E questa in primis.
A tutti piacciono le polpette, se poi sono delle polpette di zucca e ricotta al forno, e non fritte (ma la scelta è tua) allora resistere sarà davvero impossibile. La polpa della zucca è dolce ma al tempo stesso leggera. E poi è ricchissima di nutrienti. La puoi impiegare non solo per delle zuppe o delle vellutate ma anche per qualcosa di più sfizioso, come le polpette di zucca e ricotta ti dimostrano.
Per portare a compimento la ricetta delle calde e croccanti polpette di zucca e ricotta al forno ti occorreranno ovviamente la zucca e la ricotta indicate dal titolo. Ed anche parmigiano e pangrattato, un uovo e qualche aromatizzante di quelli che non possono mancare mai. Poi puoi anche friggere le polpette anziché cuocerle al forno, sta a te decidere.
La ricetta delle polpette di zucca e ricotta al forno – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: accanto a queste polpette stanno molto bene una semplice insalata con succo di limone od un velo di maionese.
Da quando ho assaggiato gli anelli di cipolle fritti non riesco a smettere di sgranocchiarli:…
Torta fondente veloce: se vuoi qualcosa di intenso, semplice e capace di mettere tutti d'accordo…
Fai i french toast con il panettone avanzato, ti bastano pochi minuti e salvi la…
Questa è una di quelle ricette che vanno direttamente dalla padella al piatto in pochi…
Ricette create con l'intelligenza artificiale: in un'epoca in cui un "prompt" sostituisce il talento e…
Alle zucchine unisco il pomodoro e trasformo la pasta in un vortice di sapori: nessuno…