Polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine, ed in neanche 10' hai il secondo di oggi - buttalapasta.it
Le polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine portano in tavola tanto gusto concentrato in delle piccole palline di carne bianca. Sono pronte prima di subito.
Polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine, rappresentano un’ottima idea per quanto riguarda un qualcosa da servire in tavola che sappia essere saporitissimo ed al tempo stesso leggero. Lo sappiamo tutti che le polpette piacciono a chiunque, e le polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine non fanno eccezione. Si tratta di una più che valida variante alle polpette tradizionali fatte di carne macinata di manzo.
Questo vuol dire che le polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine sono più leggere. E sono anche estremamente facili da preparare, oltre a costare assai poco in quanto ad ingredienti richiesti. Questa ricetta è proprio ciò che ti aiuterà alla grande se intendi darci un taglio nel dispendio di tempo, soldi ed energie richiesti.
Con della carne macinata bianca di pollo o di tacchino, qualche zucchina, una patata ed un uovo avrai tutto ciò che serve per approntare la base delle tue polpette. Poi ti ci vorranno solo del Parmigiano reggiano grattugiato, pangrattato, sale, pepe e magari della maggiorana. Ed ovviamente anche dell’olio extravergine d’oliva.
Ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta delle polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per la salsa gialla che si vede in foto, non impazzire: prendi un po’ di yogurt greco, un cucchiaino di senape ed una punta di curcuma. Mescola tutto e sei a posto.
Le polpette di carne schiacciate in padella con purè di patate ti portano in tavola…
Mangiare in fretta cambia digestione, sazietà ed energia: scopri perché il problema non è cosa…
Con qualche foglia di basilico prepari lo snack più sfizioso di sempre: da sgranocchiare ovunque,…
Frittata di cipolle: non una frittata qualunque ma un capolavoro di gusto e semplicità che…
I limoni spremuti non si buttano: non commettere questo clamoroso errore! Lo fanno tutti, ma…
Risotto funghi e provola: pochi ingredienti, una combinazione perfetta di sapori che conquistano e fanno…