Polpettone americano, non storcete il naso perché è golosissimo: non potrete più farne a meno

Ricetta polpettone americano

Esplorate il delizioso mondo del polpettone americano: una festa di sapori avvolgenti e una promessa di irresistibile golosità che conquisterà il vostro palato! -(www.buttalapasta.it)

Siete pronti per un’esperienza culinaria straordinaria? Il polpettone americano è qui per conquistare il vostro palato! 

Lasciatevi sedurre dai sapori intensi e avvolgenti di questo polpettone che ha conquistato il cuore degli appassionati di gastronomia. La sua preparazione è un’arte che mescola ingredienti selezionati con cura, creando un connubio perfetto di gusto e consistenza.

Che si tratti di carne macinata di alta qualità, aromi avvolgenti o una salsa segreta, il polpettone americano è una vera festa per i sensi. Una volta che il profumo del suo irresistibile sapore invade la vostra cucina, non potrete resistere all’emozione di assaporare ogni boccone.

Polpettone americano: un’esplosione di gusto da non perdere!

Il polpettone americano non è solo un pasto, è un’esperienza culinaria da vivere e condividere con chi amate. Accompagnato da contorni sfiziosi o servito da solo, questo piatto si presta a molteplici interpretazioni, adattandosi ai gusti di ogni commensale. Si tratta di una ricetta irresistibile per gli amanti del buon cibo. Scopriamo insieme come preparare questo capolavoro.

Ricetta polpettone americano

Esplora il delizioso mondo del polpettone americano, avvolto in pancetta croccante e accarezzato da una salsa barbecue irresistibile. Un’esplosione di sapori che conquisterà ogni palato gourmet! -(www.buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 500 g di manzo macinato
  • 3 fette di pane in cassetta o avanzato
  •  Latte q.b.
  •  2 uova
  •  50 g di parmigiano
  •  Sale q.b.
  •  Pancetta arrotolata q.b.
  • 4 cucchiai di ketchup
  • 2 cucchiai di senape
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

Procedimento:

  1. Tagliare il pane a pezzi e ammollarlo nel latte, quindi spappolarlo con le mani fino a ottenere una poltiglia.
  2. Aggiungere la carne macinata, amalgamare il tutto con le mani. Unire le uova, il formaggio grattugiato, il sale e il prezzemolo, mescolando fino a ottenere un composto solido e omogeneo.
  3. Foderare una teglia con carta da forno e adagiare il composto, dandogli una forma allungata e affusolata, simile a un arrosto.
  4. Ricoprire completamente il polpettone con le fette di pancetta.
  5. In una ciotolina, mescolare ketchup, senape e zucchero di canna per creare la salsa. Spalmare una parte sulla pancetta in modo da coprire completamente il polpettone.
  6. Cuocere in forno a 160°C per circa 30 minuti.
  7. Dopo questo tempo, ricoprire il polpettone con altra salsa e cuocere per altri 10 minuti a 200°C, formando una crosticina glassata.
  8. Sformare e servire il polpettone americano, ancora tiepido, con la salsa a parte.

Questa ricetta, oltre a essere amata dai bambini, conquisterà il cuore di chiunque ami i sapori intensi e avvolgenti della cucina americana. Sperimentate e deliziatevi con questo polpettone avvolto nella pancetta, un vero e proprio trionfo di gusto!

Parole di Veronica Esposito

Potrebbe interessarti