Pranzo e cena con pochi euro per tutta la famiglia: 3 ricette semplicissime e deliziose

ricette pranzo e cena veloci

Prepara 3 piatti in pochissimo tempo: tre ricette semplici ed economiche - buttalapasta.it

Prepara i pasti di tutta la giornata in pochi passi: queste ricette costano poco e può farle davvero chiunque, sorprendi tutta la famiglia!

Verdure, pasta, pesce, carne, legumi: cosa cucinare oggi? Nella vita frenetica di tutti i giorni risulta davvero complicato andare a selezionare gli ingredienti dei piatti della giornata. Per questo potresti aver bisogno di alcuni spunti per

Un tripudio di nutrienti e tanti sapori, è la pasta con pesto di spinaci e ricotta. Il gusto deciso della ricotta e la sua cremosità si sposano alla perfezione con questo piatto, dandogli una consistenza vellutata insieme agli spinaci tritati, fonte importantissima di antiossidanti.

Rimanendo in tema verdure, la schiacciata filante di zucchine in padella è un tripudio di sapori e croccantezza. Mentre l’interno resta morbido e filante, la cottura in padella conferisce alla scorza esterna il “crunch” che tutti desideriamo quando siamo a tavola.

Altrettanto saporite sono le polpettine di piselli e avena. Questa ricetta non solo è vegana e salutare, è anche molto gustosa! Il sapore dolce e cremoso dei piselli una volta frullati, è perfetto per essere unito all’avena e avere un pasto del tutto vegetale!

Pranzo e cena in un colpo solo: 3 ricette facili, economiche e veloci!

Un tris di ricette come questo, è in grado di assicurarti i pasti di tutta la giornata per la famiglia. Stiamo parlando di tre piatti semplicissimi e soprattutto salutari, che si preparano in poco tempo e con ingredienti neanche troppo costosi. Vediamo le ricette di Laura Trotta e Buddyfit su Instagram.

Pasta con pesto di spinaci e ricotta

ricette pranzo e cena veloci

Pasta con spinaci, schiacciata di zucchine e polpettine vegane: queste 3 ricette sono deliziose – buttalapasta.it

  1. Comincia cuocendo gli spinaci, vanno bene anche se congelati, rilasceranno liquidi da far evaporare in padella con un filo d’olio.
  2. Una volta cotti, versali in un mixer e frulla fino a ottenere una consistenza vellutata.
  3. A questo punto, potrai già creare la base del condimento di questa pasta versando il composto in padella, aggiungendo ricotta, noce moscata e sale.
  4. Aggiungendo acqua di cottura e parmigiano prima di unire la pasta, si avrà una consistenza cremosa irresistibile!

Schiacciata filante di zucchine

  1. Unisci farina, acqua, olio e parmigiano in una ciotola per fare la classica pastella.
  2. Dopo aver dato una mescolata e aver ottenuto un composto omogeneo, potrai aggiungere basilico e zucchine tagliate a rondelle.
  3. In fase di cottura, versa olio e pangrattato in padella, poi il composto di zucchine, del formaggio al centro e ancora pastella con pangrattato sulla superficie.
  4. Dopo aver cotto con coperchio la consistenza sarà stupefacente, morbida dentro e croccante fuori!

Polpettine di piselli e avena

  1. Comincia cuocendo i piselli e insaporendoli con olio, cipolla e sale. 
  2. Versali in un mixer con parmigiano, avena, olio e pangrattato e, quando il composto si sarà compattato, arrotonda l’impasto tra le mani e passalo nel pangrattato per un esterno croccante e ben dorato.
  3. Scalda una padella con un filo d’olio, cuoci le polpettine con un coperchio e goditi un gusto sano e vegano!

Parole di Luigi Russo

Potrebbe interessarti