Pranzo in ufficio, basta tramezzini gommosi: con queste idee farai il pieno di bontà risparmiando tantissimo

Cosa mangiare in pausa pranzo?

Pausa pranzo gustosissima - ButtaLaPasta.it

Rendi il tuo pranzo in ufficio un momento unico, gustoso e soprattutto economico con queste incredibili ricette. Di’ addio una volta per tutte a panini e tramezzini gommosi!

La pausa pranzo in ufficio ci mette sempre in crisi: tra tempi risicati e pietanze che non ci appesantiscano più del necessario, alla fine si opta sempre per un tramezzino o per un panino farcito con salumi e formaggio nel migliore dei casi. Tuttavia, per evitare anche di perdere tempo la sera dopo una lunga giornata di lavoro, deleghiamo anche la farcitura del panino imbottito al bar sotto casa o vicino il posto di lavoro, spendendo in realtà tantissimo.

Cosa mangiare in pausa pranzo?

Pausa pranzo gustosissima – ButtaLaPasta.it

Basta infatti solo farsi furbi e in soli 10 minuti si realizzano dei tramezzini gustosi, colorati e tanto, ma tanto economiche. Ma non solo, ci sono anche idee super light e perfette quindi per chi è a dieta, ma non rinuncia mai ai buoni sapori. Non ci resta che scoprirle insieme!

Le idee più sfiziose per il pranzo in ufficio: dai tutto un altro sapore alla tua giornata!

Non ti preoccupare, queste semplici ricette le realizzi in soli 10 minuti o quando torni a casa oppure la mattina prima di andare a lavoro. In ogni caso, non ti ruberanno tantissimo tempo e mangerai sempre di gusto! Ma partiamo dalla prima.

Schiscetta

Le idee migliori per il pranzo – ButtaLaPasta.it

ROTOLINI DI FRITTATA

Ti basterà sbattere un uovo alla volta e preparare due frittatine sulla quali poi spalmerai del formaggio fresco, alcune fette di prosciutto cotto, crudo o di salmone affumicato e verdura a piacere Arrotolale su loro stesse, tagliale a forma di cilindri e il tuo pranzo è pronto!

INSALATA DI PASTA

Ora che la bella stagione è arrivata, l’insalata di pasta è perfetta. Falla la sera la prima con gli ingredienti che più ti piacciono come tonno, feta, avocado, pomodorini e zucchine, aggiungi un filo d’olio d’oliva e avrai un pranzo meraviglioso!

TABOULÈ

Proprio come la pasta fredda o l’insalata di riso, il taboulè è un’insalata di verdure e cous cous facilissima, buonissima e soprattutto velocissima. Per renderlo un piatto unico completo, protesti aggiungere del formaggio e vedrai che bontà!

SPIEDINI DI POLLO

Se ami il pollo, ma non vuoi usare coltello e forchetta in ufficio, gli spiedini di pollo sono perfetti da spizzicare. Ti basterà la sera prima tagliare il petto di pollo a dadini, farlo marinare in un po’ di salsa di soia e poi cuocerlo in padella in un filo d’olio d’oliva. Una volta cotti, infilzali su degli stecchi di legno.

INSALATONA MISTA O INSALATA DI PATATE

In questo caso, metti dentro tutto quello che ti piace come tonno, mozzarella, pollo o uova, tutte le verdure che vuoi, fai dei crostini a casa con il pane in cassetta o fa bollire delle patate, condisci poi con aceto balsamico, salsa di soia o semplice olio e hai bei due insalate pronte!

CREPES SALATE

Semplici e buone anche fredde, versa 250 grammi di farina in un’insalatiera, aggiungi una ad una 3 uova mescolando e poi versa poco a poco 500 grammi di latte tiepido e mescola. Dopo aver fatto riposare per un’ora, scalda un po’ di burro in un padellino e cuoci le crepes che puoi condire come meglio preferisci. Accompagna con delle verdure.

FRITTATA DI PASTA

Ti è avanzata della pasta? Allora friggila! Scalda dell’olio in un padellino fa saltare la pasta, versa due uova sbattute e anche prosciutto e formaggio per realizzare la tua frittata. Anche in questo caso accompagna con delle verdure e la tua frittata andrà a ruba in ufficio!

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti