Pranzo o cena veloce, super gustoso e semplicissimo: bastano 2 ingredienti con la ricetta di Benedetta Parodi

ricetta pranzo benedetta parodi

La ricetta di Benedetta Parodi è l'idea furba per un pranzo veloce e gustoso (Instagram @ziabene) - buttalapasta.it

Per un pranzo gustoso, senza perdere tanto tempo in cucina, si può prendere spunto dalla deliziosa ricetta di Benedetta Parodi.

Dopo essere rientrati a casa da lavoro per pranzo, molto spesso può capitare di non avere idea di cosa mangiare. A volte capita di farsi un panino che, comunemente, si farcisce con prosciutto, formaggio o con affettati vari. Se non si vuole perdere troppo tempo in cucina ma si ha voglia di qualcosa di gustoso e sfizioso per pranzo, ci si può preparare invece una ricetta buonissima e deliziosa, che si prepara in pochissimi minuti e che necessita di pochissimi ingredienti.

È la ricetta di Benedetta Parodi, che propone un’idea golosa e veloce da fare per il pranzo, un’alternativa alla pasta e ai soliti panini con affettati ma sostanziosa e nutriente, a prova di pigri! Questa ricetta è perfetta anche per chi non è tanto abile in cucina.

La ricetta di Benedetta Parodi per un pranzo veloce

Tante volte, quando non si ha voglia di cucinare e di pasta, capita di prepararsi un panino. Il più delle volte, per farcirlo, si riempie con affettati e formaggio. Per un pranzo più veloce e gustoso, invece, si può provare la ricetta delle rosette di Benedetta Parodi con salsiccia e stracchino. Ci vogliono infatti questi due soli ingredienti per creare un connubio goloso e sostanzioso, unendo così un po’ di Toscana e un po’ di Lombardia, come ha ammesso la famosa conduttrice tv.

Pranzo veloce Benedetta Parodi: la rosetta con salsiccia e stracchino

Le rosette con stracchino e salsiccia sono l’idea gustosa di Benedetta Parodi per un pranzo veloce (Instagram @ziabene) – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 rosette
  • 200 g di salsiccia
  • 150 g di stracchino

Preparazione

  1. Tagliare la salsiccia nel senso della lunghezza, privandola del budello e sgranandola.
  2. Mescolare la salsiccia in una ciotola insieme allo stracchino fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Tagliare a metà le rosette e condirle con il composto di salsiccia e stracchino.
  4. Mettere in forno la parte farcita del panino per 10 minuti a 200° C.
  5. Mettere la parte superiore del panino per chiudere la rosetta e passarla in forno per renderla croccante.

Le rosette con crema di salsiccia e stracchino vanno servite calde per apprezzarle in pieno. Si preparano in pochissimo tempo, anche quando non si ha voglia di cucinare, e soprattutto se non si è tanto abili in cucina. Sono perfette per un pranzo veloce ma gustoso, come alternativa alla pasta e ai soliti affettati che vengono usati comunemente per farcire i panini. Doneranno alla propria pausa pranzo tutto un altro sapore.

Parole di Flavia Scirpoli

Potrebbe interessarti